Stufe a gas – Guida all’acquisto, classifica e prezzi delle migliori 5

Migliori stufe a gas

Le stufe a gas permettono di riscaldare la propria casa evitando lo spreco di risorse economiche, visto che sono molto più economiche di quelle elettriche e dei termoconvettori visto che necessitano, per poter produrre il loro lavoro, di una comunissima bombola con metano o GPL, che sono combustibili poco costosi.

Si consiglia dunque loro utilizzo in quelle zone dove non è presente il classico riscaldamento.

Benefici delle stufe a gas:

Bestseller No. 1
ARGO Hanna Green Stufa a Gas a Infrarossi, Verde
  • Nuovo colore stylish: verde scuro - struttura solida - ruote dotate di fermaruota
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Stufa Catalitica a Gas GPL con Infrarossi 4200W e Ventilata Turbo 1500W DCG GH09
  • Stufa Catalitica a Gas GPL con Infrarossi 4200W e Ventilata Turbo 1500W DCG GH09
OffertaBestseller No. 7

Uno su tutti è sicuramente un risparmio economico sui costi di gestione.

L’altro vantaggio sta nel fatto che per poterla utilizzare, non si necessitano di opere murarie particolarmente costose o dell’applicazione di canne fumarie o similari.

Quelle più moderne non richiedono nemmeno particolare manutenzione, non andando a sporcare e non producendo cattivi odori.

Queste possono anche essere trasportate con facilità da un posto ad un altro in base alle proprie necessità.

Come scegliere la migliore – Consigli:

Una su tutte riguarda i sistemi di sicurezza applicati, visto che le migliori stufe presentano diversi dispositivi di sicurezza e grazie a pratici sensori, vanno ad analizzare l’aria, rilevandone la saturazione che viene provocata dall’anidride carbonica.

Questo permette di bloccare la stufa e mandarla in blocco, fino a quando non si sarà fatto arieggiare il locale. Ci sono poi ulteriori dispositivi di blocco che vanno a spegnerla qualora questa riceva urti o cadute.

Un’ulteriore funzione particolarmente importante è la termoventilazione, che può ritornare molto utile, infatti permette di riscaldare l’ambiente in tempi molto più rapidi, sprecando il minor quantitativo possibile di combustibile.

Anche la trasportabilità potrebbe essere un elemento da tenere in considerazione visto che sono degli oggetti particolarmente pesanti, infatti se queste presentano ruote, vanno ad agevolare di molto il loro trasporto da una stanza all’altra.

Nel commercio ovviamente le varie case produttrici ne hanno prodotte di svariati modelli e dalle differenti caratteristiche le une dalle altre.

Per cui, riuscire ad individuare la stufa più adatta alle nostre esigenze e i nostri ambienti, potrebbe risultare un compito particolarmente difficile.

Se stiamo però cercando un prodotto top di gamma, ora andremo a facilitarci il compito elencando i 5 migliori prodotti attualmente presenti sul mercato, così da facilitarci notevolmente da scelta e riuscire ad avere un prodotto altamente qualitativo e che possa essere definito come un top di gamma.

Le 5 migliori stufe a gas:

Stufa a gas metano

  • Ardes AR382 boxer – Stufa GPL a infrarossi

Questa stufa presenta un kit di montaggio con tubi e regolazione made in Italy, il tutto incluso all’interno della confezione di vendita.

La struttura è particolarmente resistente visto che è realizzata in acciaio verniciato, con un vano porta bombola GPL da 15 kg.

Questa è provvista di pratiche rotelle, così da poterla trasportare in maniera comoda, dotata di sistema di controllo della presenza della fiamma e controllo di ossigeno per garantire il massimo della sicurezza.

Particolarmente efficiente e di facile installazione, riesce a garantire un rapido e duraturo riscaldamento di ambienti anche particolarmente grandi.

Questa sviluppa tre differenti potenze, una da 1500w, una da 2800 e quella massima da 4200.

Si presenta con un peso complessivo di circa 10 kg e delle dimensioni di 77 cm di altezza, 45 di larghezza e 38 di profondità. Viene venduta in colorazione nera.

  • DCG GH09 – Stufa catalitica a Gpl

Stufa Catalitica a Gas GPL con Infrarossi 4200W e Ventilata Turbo 1500W DCG GH09
  • Stufa Catalitica a Gas GPL con Infrarossi 4200W e Ventilata Turbo 1500W DCG GH09

Questa stufa catalitica a gas GPL che presenta una funzionalità infrarossi, sviluppa 4200 W di potenza ed è ventilata, con una modalità turbo da 1500w.

Questa permette di avere un calore di tipo istantaneo ed una accensione piezoelettrica, che può essere utilizzata con una bombola fino ai 15 kg di peso e delle dimensioni massime di 30 cm di lunghezza e un’altezza di 62.

In esse è applicato un sensore con rilevazione di ossigeno e con dispositivo anti spegnimento.

Questa viene realizzata interamente in Italia e presenta elevate caratteristiche sia qualitative che di sicurezza generale, con delle dimensioni e un peso particolarmente contenuti, che permetto la sua applicazione in qualsiasi ambiente con estrema facilità.

  • Bartolini 406 – Stufa a gas di qualità

Offerta
Bartolini 406 Stufa a Gas, 4200 W, Giallo
  • 3 Livelli di potenza selezionabile, Potenza massima 4,2KW

Questa stufa presenta tre differenti livelli di potenza selezionabili fino ad arrivare alla potenza massima pari a 4200 W.

Questa viene certificata CE, così da riuscire a garantire il massimo livello di sicurezza ed elevati standard certificati. Incluso nel prezzo si riuscirà a trovare un tubo e un regolatore, così da aumentarne la flessibilità.

Presenta moltissima eleganza con una linea particolarmente piacevole, così da non passare inosservata per la sua bellezza.

Lo strumento ideale per chi vuole coniugare delle prestazioni ottimali con un oggetto che sia bello da vedere.

Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente domestico grazie alla sua sobrietà. Si presenta con un peso complessivo di circa 11 kg e delle dimensioni di 78 cm di altezza, 43 di larghezza e 42 di profondità. Questa viene venduta in colorazione gialla.

  • Sunny S16-01 – Stufa a metano

Questa è una pratica stufa infrarossi di tipologia metano, dalla colorazione nera che può essere applicata in qualsiasi ambiente.

La potenza massima che riesce ad erogare è pari a 4500 Watt con 3 differenti regolazioni di riscaldamento. Grazie a questa potenza riesce a riscaldare un volume che arriva fino ai 120 metri cubi, con spegnimento automatico in caso di ribaltamento e con annesso applicato un analizzatore di CO2, così da spegnersi in caso di emergenza.

Questa viene data in dotazione con dei piedini per una pratica installazione a pavimento, oppure in alternativa, può essere anche affissa su una parete.

Per poterla utilizzare occorre un connettore in acciaio che non viene incluso nella scatola di spedizione, che dovrà essere collegato al tubo del gas installato sull’impianto della rete centralizzata. Un’apparecchiatura destinata al solo utilizzo esclusivo per interni.

Si presenta con un peso complessivo di 5,5 kg e delle dimensioni di 65 cm di lunghezza, 43 di larghezza e 21 di profondità.

  • Stufa a gas Gpl Kasart

Questa stufa presenta tre regolazioni termiche con un’alimentazione di tipologia a gas e GPL.

Il suo pratico alloggiamento per la bombola riesce a contenerne una per un massimo di 15 kg. Le quattro ruote piroettanti permettono di poterla trasportare con estrema facilità da un punto ad un altro.

Viene dotata di dispositivo di sicurezza per lo spegnimento della fiamma, con 3 piastre in ceramica e un analizzatore di atmosfera che permette di verificare la percentuale di anidride carbonica, attivando se necessario, lo spegnimento automatico.

Il consumo di gas massimo è pari a 290 G per ora, invece quello minimo si aggira intorno ai 110 con una pressione di circa 30 mbar.

Si presenta con un peso di circa 6 kg e delle dimensioni di 73 cm di altezza, 42 di larghezza e 37 di profondità.

Conclusioni:

Attraverso le stufe che abbiamo appena analizzato riusciremo sicuramente a trovare il modello che fa al caso nostro e che corrisponde a tutte le nostre esigenze, visto che questi prodotti presentano dei livelli qualitativamente superiori che garantiscono i maggiori risultati in quanto le potenze erogate e sono veramente tra le migliori attualmente proposte, che sapranno soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza legate anche ad ambienti particolarmente ampi.

Con il loro acquisto saremo sicuri di aver intrapreso un percorso che ci ha portato ad avere tra le mani un prodotto qualitativamente superiore, che saprà donare un notevole grado di soddisfazione, facendo la felicità di tutta la famiglia.