Migliori cuffie da gaming per Ps4, Xbox One e Pc: Classifica Top5 con prezzi

0
49
Cuffie da gaming

Quando si parla di cuffie da gaming, il comparto di specifiche necessarie a essere considerate modelli di qualità buona e adatti all’uso intensivo.

Il mercato è ampio e vario e ci sono prodotti per ogni fascia di prezzo così da coprire le esigenze di ogni gamer, senza richiedere un investimento esagerato.

Come scegliere le migliori cuffie per Ps4 o Xbox one

Cuffie per ps4 e xbox one

OffertaBestseller No. 1
Beexcellent GM-3, Cuffie Gaming Super Confortevole con Microfono e Stereo Bass per Xbox One PS4 PC...
  • 【Plug e Play & Compatibilità PS4, Xbox One, PC】Le cuffie da gioco Beexcellent sono ben compatibili per PS4, Xbox one S, Xbox one (adattatore Microsoft non incluso), PC (cavo splitter da 3,5 mm...
OffertaBestseller No. 2
Beexcellent GM-1, Cuffie da gaming con microfono e Bass stereo, Cancellazione del rumore, Controllo...
  • 【Esperienza di Gioco Reale】Le nostre cuffie da gaming offrono un'esperienza di gioco migliore e offrono agli utenti un'esperienza più realistica,si riescono a sentire con estrema chiarezza passi...
OffertaBestseller No. 3
Beexcellent GM-1, Cuffie Gaming con microfono e luce LED, Nero/Blu
  • 【Deep Bass Surround】Con driver da 40 mm di larghezza, le nostre cuffie gaming offrono un campo sonoro surround dinamico, bassi potenti e un senso di shock sonoro unico: sentirai nemici, segnali ed...
OffertaBestseller No. 4
Cuffie da Gioco per PS4 Cuffie Gaming con 3.5mm Jack LED Cuffie da Gaming con Microfono Bass Stereo...
  • 🎧Alta compatibilità - Cuffie non solo adatte per il vostro gioco preferito al pc, ma è compatibile con altre console di gioco come la PS4/Xbox One S/Xbox One/Nintendo...
OffertaBestseller No. 5
Logitech G633 Artemis Spectrum PRO Gaming Cuffia Cablata 7.1, con Microfono per PC/Xbox One/PS4,...
  • Prestazioni audio di alto livello: audio Dolby Surround 7.1 e driver audio Pro-G
OffertaBestseller No. 6
Beexcellent Cuffie Gaming per PS4 Xbox One, Multi-Platform Riduzione del Rumore Cuffie con Microfono...
  • Stereo Potente: Il suono del gioco è forte e chiaro,L'alta precisione di posizionamento acustico del driver magnetico al neodimio da 40 mm offre un campo sonoro vivido. Puoi sentire tutta la forza di...
OffertaBestseller No. 7
Razer Electra V2 Cuffie da Gioco con Suono Surround 7.1, Microfono Staccabile, Compatibile con PC,...
  • Razer Electra V2 vanta driver audio di alta qualità da 40 mm che estendono un basso ben controllato e offrono una qualità del suono ottimale

Che siano cuffie per PS4 o cuffie per Xbox One, o cuffiette con microfono per Pc, scegliere le migliori cuffie da gaming, con le specifiche giuste e con il giusto rapporto qualità prezzo richiede di conoscere alcuni dettagli.

In primis, sicuramente, la qualità dell’audio. In commercio sono presenti svariati modelli di cuffie 7.1, ovvero con audio Surround per poter percepire nitidamente la direzione di ogni suono, elemento piuttosto importante per chi gioca.

Inoltre nonostante la lista di feature tecniche, potrebbe sempre essere una buona idea quella di guardare le recensioni dettagliate, in quanto la semplice presenza o meno di qualche caratteristica non è sufficiente a definire la qualità del prodotto.

Altro elemento fondamentale nella scelta delle migliori cuffie da gaming è l’ergonomia, la quale dev’essere progettata in modo da poterle indossare per lassi di tempo molto prolungati, nell’ordine delle ore consecutive, magari in concomitanza di allenamento per competizione o per lavoro, nel caso di giocatori professionali.

Alcuni modelli offrono anche sistemi per tenere fresche le orecchie durante l’uso, così da essere doppiamente utili.

Ultimo e probabilmente secondario elemento è il design. Alcuni potrebbero guardare anche all’estetica del prodotto, oltre che alla sua funzionalità, e ricercare quindi fra i vari elementi di scelta finale anche la presenza di led rgb, design accattivanti o altre particolarità estetiche.

Per chi esegue streaming o si fa vedere online potrebbe anche essere una comodità utile in condizioni di scarsa illuminazione e per affascinare a primo impatto chi guarda.

Classifica, prezzi e opinioni delle migliori cuffie da gaming

Migliori cuffie da gaming

Presi in considerazione i presupposti sopra esposti, la seguente lista di prodotti è stata stilata tenendo in considerazione le varie esigenze, con varie fasce di prezzo e varie funzionalità. Vediamo insieme quali sono le scelte più adatte:

  • Logitech G933 Artemis Spectrum – Miglior scelta

Offerta
Logitech Cuffia con Microfono da Gioco G933 Artemis Spectrum, 2.4 GHz Wireless, 7.1 Surround Sound...
  • Audio avvolgente di qualità superiore: dalla tua musica preferita alle colonne sonore dei giochi, i driver Pro-G offrono alti puliti e precisi e bassi profondi e potenti

Modello pensato appositamente per il videogaming intensivo, le G933 offrono una modalità wireless a 2.4ghz ma anche la possibilità di collegare le cuffie con un cavo jack da 3.5mm, per evitare di consumare la batteria.

La qualità del suono è davvero alta, grazie alla presenza del sistema DTS 7.1 e del Dolby Surround. Il modello è anche dotato di un microfono regolabile e di tasti programmabili all’orecchio.

Questo permette ovviamente di poter disporre non solo di una qualità uditiva molto elevata, ma anche di avere a portata di mano la maggior parte dei controlli solitamente presenti sui cavi dei modelli a filo e qualche funzionalità extra.

Grazie al software Logitech Gaming è possibile personalizzarne il funzionamento, inoltre e scegliere la colorazione e la variazione di gradazione dei led esterni.

Il modello appartiene sia alla cateogira delle cuffie per Playstation 4 che cuffie per PC, in quanto è presente un piccolo switch per passare fra la modalità PC e quella Console. Un validissimo acquisto.

  • Logiteh G633 Artemis Spectrum PRO – Prezzo ottimo

Offerta
Logitech G633 Artemis Spectrum PRO Gaming Cuffia Cablata 7.1, con Microfono per PC/Xbox One/PS4,...
  • Prestazioni audio di alto livello: audio Dolby Surround 7.1 e driver audio Pro-G

Modello cablato il G633, il quale altro non è che la stessa versione del G933 ma con possibilità di connettività ridotte.

Mancando la connessione wi-fi, ovviamente, il prezzo viene notevolmente ridotto, conservando però tutte quante le caratteristiche del G933.

Se il cavo non è un problema, chiaramente il G633 è un acquisto che può far risparmiare un bel po‘ e, sempre a patto che la mancanza di wi-fi non sia un problema, migliorare il rapporto qualità/prezzo, offrendo un sistema di cuffie 7.1 con DTS e funzionalità di modelli solitamente più costosi, a un prezzo decisamente inferiore.

Per i più fanatici degli Esports, questo modello così come il G933 sono sponsorizzati ufficialmente dall’ESL come official goods e usati dal team nei loro eventi.

  • Cuffie con microfono Logitech G231 – Economiche

Altro modello della Logitech, il G231 si pone sulla fascia delle cuffie da gaming economiche, offrendo a un prezzo decisamente basso una qualità audio piuttosto alta (assente però il Dolby Surround 7.1 e il sistema DTS) e grande assente è anche la connettività wi-fi, relegando le G231 a delle cuffie cuffie da gaming con filo.

Le migliori cuffie da gaming, in ogni caso, tendono a offrire sempre un buon bilanciamento fra sistemi audio per l’ascolto e un microfono adatto a offrire risultati cristallini e quanto più possibili consistenti anche in condizioni critiche, quindi anche nel G231, come nei modelli di fascia più alta, il microfono è direzionale e cattura soltanto la voce, escludendo i rumori intorno.

È retraibile e quindi non ingombra costantemente nel caso non sia necessario, anche se non è presente il famoso sistema “flip-to-talk”, il quale disattiva la trasmissione quando l’asticella del microfono viene alzata.

Un ottimo acquisto economico, soddisfacente in tutto, compreso il design ergonomico con rivestimenti in tessuto tecnico, per l’utilizzo continuato e intenso.

  • Razer Nari – Cuffie wireless da gaming 7.1

Razer Nari Cuffie da Gioco con THX Spatial Audio, Cuscino in Gel di Raffreddamento, 2.4 GHz Wireless...
  • THX Spatial Audio espande i confini del tradizionale surround a 5.1 e 7.1 canali per offrire un audio posizionale a 360° per un'esperienza

Razer si contraddistingue ormai da anni per il design accattivante dei propri prodotti, costantemente di fascia alta e perennemente nella Top 10 di qualsiasi dotazione da gaming. Nonostante il prezzo di Razer sia sempre appartenente al “piuttosto alto”, le Razer Nari, seppur non discostandosi dalla tradizione del non essere economiche, sono probabilmente uno dei modelli di punta attualmente sul mercato.

Con tecnologica THX Spatial, il quale amplia il già fenomenale risultato del Dolby Surround 5.1 o 7.1, l’audio proveniente dalle cuffie potrà eguagliare senza troppe differenze la qualità di un intero impianto Hi-Fi studiato appositamente per garantire la direzionalità del suono e la profondità dello stesso.

La batteria ha una durata molto ampia, fino a 24 ore ed è presente anche il cavo jack nel caso sia preferibile non utilizzare la connessione wi-fi. Il design è ovviamente molto elaborato e i led esterni sono personalizzabili con l’intero spettro da 16.8 milioni di colori.
Un top di gamma, il cui prezzo vale ampiamente la qualità del prodotto.

  • Razer Kraken Pro V2 – Cuffie da Gaming Analogiche Over-Ear

Razer Kraken Pro V2 Oval Cuffie da Gaming Analogiche Over-Ear, per PC, PS4, Verde
  • Nuovo Kraken Pro V2 con Driver audio da 50 mm calibrati su misura per un audio bilanciato nel gioco e nelle comunicazioni

Chiude la lista il modello Kraken Pro V2 dalla qualità audio davvero alta e dotato di microfono direzionale retraibile. I padiglioni auricolari contengono inoltre dei cuscinetti di gel raffreddante, così da mantenere confortevole indossare le cuffie anche per periodi di uso prolungati.

Nonostante l’assenza di Dolby Surround e sistemi DTS o THX Spatial, le V2 riescono a dare risultati ottimi e garantire la direzionalità del suono, comunque in maniera limitata per l’assenza delle tecnologie sopracitate.

Un acquisto solido, possibilmente da valutare in caso di sconti, in quanto sicuramente, tolto il design ormai consolidato e famoso del marchio Razer, le cuffie in sé potrebbero soffrire di un rapporto qualità/prezzo leggermente sbilanciato sull’essere troppo costose per ciò che offrono.

Conclusioni:

Scegliere le migliori cuffie da gaming è sicuramente una missione da affrontare cercando di tenere a mente l’uso che se ne deve fare.

Nonostante sia una tentazione quella di puntare al modello più costoso e di fascia più alta, è anche da considerare che il wi-fi potrebbe non essere così necessario se l’uso che se ne farà è statico e privo di situazioni dove il cavo potrebbe essere d’intralcio, così come le tecnologie più elaborate come DTS o THX Spatial potrebbero essere superflue se l’uso medio è quello di ascoltare musica e giocare sporadicamente.

In ogni caso, comunque, una volta capite le proprie esigenze, basta soltanto puntare al modello che convince di più e immergersi in un suono di qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here