Migliori auricolari del 2019! Guida all’acquisto con prezzi dei 5 migliori modelli

Siete alla ricerca di un auricolare che soddisfi appieno le vostre esigenze, il vostro gusto e le vostre tasche? Qui potrai trovare una guida all’acquisto.

Iniziamo con il dire che ci sono tantissime tipologie di auricolari sul mercato e non è sempre facile orientarsi verso la scelta giusta.

Intanto vediamo la differenza tra auricolari normali e auricolari in ear.

Per auricolare normale si intende il dispositivo che si appoggia nel padiglione auricolare, mentre con auricolare in ear ci si riferisce ai dispositivi che si introducono nel condotto uditivo e sono sorretti dallo stesso senza necessità di avere strutture per il sostegno.

Questi ultimi sono quelli attualmente più usati e vediamo il perchè.

Le diverse tipologie di auricolari:

Bestseller No. 1
Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Nero (Triple Black)
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti compatibili tutti Applicazioni HP.
OffertaBestseller No. 2
Bose SoundSport Cuffie In-Ear per Dispositivi Apple, Rosso Acceso
  • La tua musica con un suono più profondo e nitido

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2

OffertaBestseller No. 1
Samsung Originale Bianco EHS64AVFWE Auricolari/Cuffie/Vivavoce Kit/Cuffie Stereo 3.5 mm Microfono...
  • Questo auricolare stereo permette di trasportare le conversazioni mentre si continua a fare altre cose, compreso l' ascolto di musica o audio on the go.
Bestseller No. 2
Blukar Auricolari, Ear Cuffie Auricolari Stereo in Metallo con Microfono - Alta Definizione, Bassi...
  • Cancella suono stereo dinamico: Altoparlanti integrati ad alte prestazioni per espandi la gamma di frequenze. La gomma dell'orecchio è realizzata con materiali isolanti per ridurre il rumore esterno...

  • Auricolari In Ear

Auricolari in ear

Come anticipato, il termine in-ear stabilisce la forma della parte terminale dell’auricolare, sono molto leggeri e hanno il vantaggio di offrire un’ottima qualità del suono.

Sono infatti in grado di cancellare il rumore esterno grazie alla loro forma, che infilandosi dentro il canale uditivo, formano una sorta di tappo, da cui non filtra quasi nulla.

Gli auricolari in-ear sono avvolti da due membrane, che possono essere realizzate in silicone o Memory Foam.

Gli auricolari in ear inoltre possono collegarsi alla sorgente (che può essere lo smartphone, come il lettore MP3 ecc.) via cavo o via wireless.

Come qualità è decisamente preferibile il cavo, tutto sommato ci sono alcune situazioni in cui, per comodità o praticità, si potrebbe preferire ricorrere alla soluzione senza fili.

Usare molto questi auricolari può portare però ad un affaticamento dell’orecchio provocando quindi danneggiamenti al timpano.

Bisogna quindi, al momento dell’acquisto soffermarsi anche a capire la differenza tra un modello economico e uno di alta qualità; oltre alla resa audio e al design bisogna osservare la qualità del rivestimento del cappuccio che andremo ad inserire nell’orecchio.

Gli auricolari economici solitamente presentano dei gommini che, per quanto morbidi, sono scomodi e non aderiscono perfettamente al canale uditivo, lasciando degli spazi che diminuiscono nettamente la resa musicale e rendono fastidioso l’ascolto.

Nei modelli di migliore qualità invece vengono impiegati materiali più comodi ed efficci come spugna o silicone.

  • Auricolari non in ear

Auricolari non in ear

Per chi non ama gli auricolari in formato in-ear c’è un po’ meno scelta, ma per fortuna qualche auricolare in formato classico che si appoggia solo all’orecchio esiste ancora.

Questi auricolari vanno bene per chi vuole meno invasività e un ascolto piu delicato.

Vediamo ora nello specifico i migliori auricolari in ear e i migliori auricolari non in ear in commercio.

Classifica con prezzi dei migliori auricolari:

Auricolari in ear migliori

  • Bang & Olufsen – Miglior scelta

Sono auricolari leggeri che offrono un controllo del volume indipendente.

Disponibili nel colore blu, sono penaste per soddisfare le esigenze di coloro che hanno stili di vita movimentati.

Ottima qualità del suono, utilissimo il controllo volume sul cavo.

A mio parere, pur avendo una dimensione dell’auricolare abbastanza grande si inseriscono perfettamente nell’orecchio e non danno fastidio anche dopo alcune ore di utilizzo.

Il suono è fantastico con dei bassi profondi ma molto calibrati e mai fastidiosi.

  • Auricolari JBL JBLT205BLK – Con microfono

Il cavo è piatto ed anti-grovigli, comprende tre set di inserti auricolari in silicone.

Davvero un prodotto dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Bassi nella tradizione JBL.

Livello sonoro molto buono. Graziosa l’estetica delle cuffie. In particolare, comodissima la conformazione degli auricolari che sono una via di mezzo tra gli in-ear ed i normali auricolari esterni appoggiati all’orecchio.

Ottimi sia per ascoltare musica di qualità che per telefonare con audio e microfono ottimi.

  • Auricolari in ear Sony MDR-XB50AP

Offerta
Sony MDR-XB50AP Cuffie Auricolari con Microfono in Linea, Nero
  • Cuffie in-ear gamma Extra Bass per smartphone.

Sono auricolari in ear – Risposta in frequenza 4-24000Hz con microfono in linea.

Disponibile nel colore nero, fa sentire i bassi potenti che però non vengono distorti quando si alza il volume. Anche le altre frequenze si sentono molto bene e gli alti non risultano ovattati.

Auricolari con gommini in silicone, vengono venduti con due coppie di gommini diverse misure. Non danno fastidio durante l’uso.

È presente anche il comando per accettare/rifiutare chiamate al cellulare e, ascoltando la musica (sempre al cellulare) per interrompere/riprendere la riproduzione del brano o scegliere quello successivo o tornare a quello precedente.

Il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo.

  • Jbl t210 – Migliori auricolari economiche

Auricolari decisamente dall’estetica più fashion, sono leggeri, comodi e compatti. Dentro il corpo con finiture in metallo degli auricolari, una coppia di driver da 8,7mm riproduce bassi profondi, emettendo un potente suono.

Inoltre, il comando ad un pulsante consente di controllare la riproduzione musicale, così come il microfono incorporato permette di rispondere alle telefonate in tempo reale, rendendo le JBL T210.

  • Auricolari Sony MDRXB510ASB – Extra bass

Utilizzabili con la pioggia senza preoccupazioni: le cuffie MDR-XB510AS sono lavabili (IPX5/7) e puoi indossarle con il cattivo tempo oltre che sciacquarle sotto l’acqua corrente.

Dispositivo di regolazione della lunghezza del cavo delle cuffie.

Auricolari lunghi in silicone con tre diverse misure di gommini.

Driver unità 12 mm, microfono in linea omnidirezionale.

Prodotto eccellente. Questi auricolari si adattano perfettamente al padiglione auricolare, ci sono anche dei clip per facilitare l’aggancio sui capi di abbigliamento.

La qualità del suono è pulita, anche ad alto volume, i bassi sono qualcosa di strepitoso, da far invidia alle più famose marche di cuffie che costano un occhio della testa.