Miglior orologio cardiofrequenzimetro – Modelli con e senza fascia a confronto con prezzi e recensioni

Tutte le aziende che producono oggetti tecnologici hanno cominciato a puntare un fetta di mercato importante lanciando un nuovo accessorio indossabile: Il cardiofrequenzimetro!

Non è altro che un orologio intelligente che, collegato al proprio smartphone, consente di monitorare ogni aspetto della sessione di allenamento: dalla distanza percorsa, al monitoraggio della frequenza cardiaca.

Grazie alla modalità di connessione Bluetooth o WiFi ed essendo dotato di un display touch-screen, tondo o quadrato, a seconda dei propri gusti, è possibile monitorare anche la ricezione di notifiche, avviare o controllare la riproduzione musicale, ecc.

In questa guida troverai tutte le informazioni utili all’acquisto del miglior orologio cardio-frequenzimetro, con una panoramica sulle tipologie e sulle funzione che essi svolgono e con uno sguardo ai prezzi, così da essere pronto a comprare il cardio-frequenzimetro che più fa al caso tuo.

Guida alla scelta del cardiofrequenzimetro:

OffertaBestseller No. 1
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile,...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
Bestseller No. 3
Polar Ignite, Fitness Watch con Rilevazione Avanzata della Frequenza Cardiaca dal Polso, Guida...
  • Polar ignite, lo sportwatch unisex per chi vuole superare se stesso; ottimo per allenamenti indoor o outdoor, per la palestra, esercizi di gruppo, nuoto, corsa, ciclismo, walking

OffertaBestseller No. 1
Suunto Spartan Sport Wrist HR, Orologio GPS Unisex, Lunghezza Cinturino 140-240 mm, Nero
  • Condivisione: condividi la tua esperienza social network, confronta i record personali con il tuo gruppo sulla app suunto movescount, durante un move scatta una foto con indicazione della velocità o...
OffertaBestseller No. 2
Suunto Traverse, Orologio GPS per l'Outdoor, Unisex, Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Compagno per escursionio e trekking, con la funzione di navigazione integrata gps è adatto alle escursioni più avventurose sulle lunghe distanze
Bestseller No. 3
Suunto 9, Orologio Sportivo Unisex, Nero, Taglia Unica
  • Il compagno di allenamento per l'atleta ad alte prestazioni, adatto a più di 80 discipline sportive come il nuoto (impermeabile fino a 100 m), il ciclismo o la corsa
  • Tipologie di cardiofrequenzimetro:

Sul mercato è possibile trovare due grandi classi di cardiofrequenzimetri dalle funzionalità leggermente differenti.

Da una parte troviamo lo Sportwatch, il classico orologio da polso così chiamato per essere incline a svolgere funzioni legate principalmente al fitness: contapassi, GPS, cardio-frequenzimetro.

Questi sono legati ad altri accessori e, spesso, hanno, pre-impostati, programmi di allenamento utili a delle specifiche discipline sportive.

Della stessa famiglia sono gli Smartband, nello specifico un braccialetto intelligente con funzioni dedicate prettamente al fitness.

Questi smartwatch da fitness hanno, in media, prezzi inferiori e forniscono un supporto molto simile allo smartwatch vero e proprio.

Dall’altra parte troviamo quelli a cui vanno integrati le fasce toraciche e che non tratteremo in questa guida in quanto si concentra sui cardio-frequenzimetri da polso

  • Compatibilità e sistema operativo:

Il miglior orologio cardi-frequenzimetro che tu possa acquistare è quello che sia perfettamente compatibile con il tuo smartphone.

Così come per i cellulari, anche gli smartwatch sono dotati di sistemi operativi che permettono di essere collegati perfettamente al proprio smartphone.

  • Caratteristiche, funzioni e sensori:

I migliori cardio-frequenzimetri, che siano da polso o dotati di fascia toracica, sono quelli che più si adattano alle tue esigenze è quelli che possiede le funzioni che stai ricercando.

Il primo fattore da tenere in considerazione è l’autonomia della batteria. Generalmente la sua durata è di due giorni, ma ogni smartwatch possiede delle funzioni che incidono in maniera positiva o in maniera negativa sulla durata reale dell’orologio.

Quindi, un requisito fondamentale è dato dalla potenza della batteria incorporata in questo comodo accessorio.

Seconda caratteristica fondamentale è la potenza del processore. L’orologio cardio-frequenzimetro con processore potente, dotato anche di buona memoria interna, implica una maggiora velocità dell’accessorio, nella gestione delle funzioni principali e nell’apertura delle applicazioni.

Se devi farne un uso prettamente sportivo, assicurati che abbia, integrati, la funzione contapassi e rilievo del battito cardiaco, ma soprattutto che sia dotato di un rilevatore di posizione GPS, così da monitorare ogni sessione sportiva.

Tieni bene a mente, però, che la funzione GPS integrata ha parecchio peso sulla durata della batteria dell’orologio.

Se ti interessa limitare l’uso dello smartphone durante le sessioni di allenamento ed essere comunque raggiungibile, assicurati che il tuo smartwatch abbia microfono e alto-parlante integrato, così da ricevere e inviare messaggi direttamente sul tuo orologio, oppure effettuare delle chiamate senza estrarre il telefono dalla tasca.

Essendo un orologio che utilizzerai durante le sessioni di allenamento, il tuo cardio-frequenzimetro diverrà un accessorio che utilizzerai in qualsiasi giorno e stagione dell’anno, quindi assicurati che esso abbia il display anti-graffio, sia resistente agli urti e, soprattutto, sia impermeabile, in questo modo avrai un accessorio resistente e che non ti abbandonerà mai.

Questo orologio tecnologico è anche un accessorio di stile, da non utilizzare solo in fase di allenamento. Ecco perché diviene fondamentale poterlo abbinare a tutti i capi che indossi, così da essere sempre elegante e sportivo allo stesso tempo.

Per questa ragione molti orologi offrono la possibilità di cambiare solo il cinturino, un dettaglio non da poco, visto che ci si può stancare facilmente di indossare sempre lo stesso cinturino; in questo modo cambierai stile facilmente, senza ricorrere a spese esorbitanti.

  • Il Display
OffertaBestseller No. 1
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile,...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
OffertaBestseller No. 2
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Pressione Sanguigna Smart Watch...
  • Funzione del Orologio Fitness: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche...
Bestseller No. 3
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e...
Bestseller No. 4
LIFEBEE Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna, Bluetooth Smart Watch Cardiofrequenzimetro...
  • 【La funzione principale】:Orologio Fitness Tracker (contapassi, distanza, calorie), monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno, molteplici modalità sportive (camminata, corsa,...
OffertaBestseller No. 5
Tipmant Orologio Fitness Uomo Donna Smartwatch Pressione Sanguigna Bracciale Cardiofrequenzimetro da...
  • 【 Più grande schermo a colori IPS e nordic 52832 Chip】This Fitness tracker con 1,14 pollici IPS schermo a colori IPS offre un'eccellente qualità dell'immagine HD e ha un sensore tattile ad alta...
Bestseller No. 6
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca,...
OffertaBestseller No. 7
KUNGIX Orologio Fitness Tracker, Smartwatch Activity Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da,...
  • Non perderai mai alcun messaggio: puoi vedere chiamate e messaggi sul tracker di adattamento del polso, come ad esempio: calendario, e-mail, SMS, Twitter, WhatsAPP, Facebook, Skype, Viber, Instagram e...

Il display del tuo orologio cardio-frequenzimetro denota le dimensioni del quadrante dell’orologio. In commercio ci sono orologi dotati di display quadrato o quadrante circolare.

Anche questa scelta va fatta in base alle proprie esigenze, tenendo conto che, comunque, quello circolare è più simile ad uno vero e proprio orologio, quello quadrato risulta più semplice da usare.

Ovviamente, un display più o meno grande influisce sul rapporto dato dalle dimensioni e dal peso dell’accessorio, quindi diviene un fattore importante in fase di acquisto.

Così come per i cellulari, anche questi accessori teconologici sono dotati di display di varia tecnologia, come ad esempio: Oled, Amoled, oppure LCD.

Le tipologie di display che garantiscono una maggiore autonomia sono gli schermi Oled e Amoled, mentre quelli LCD garantiscono una migliore visibilità, soprattutto alla luce del sole.

Sul mercato è possibile trovare anche orologi cardio-frequenzimetri con display sempre accesi.

In genere, il display si attiva quando porti l’orologio verso il viso, oppure con un semplice tocco del display; invece, quelli dotati di display sempre attivo e, nonostante sia sempre acceso, non incide particolarmente sulla durata della batteria e, in più, sembrano molto più simili ai classici orologi.

Recensione con prezzi dei 5 migliori cardiofrequenzimetri:

Cardiofrequenzimetro senza fascia

  • Sigma PC 25.10 – Cardiofrequenzimetro con fascia

Sigma PC 25.10 Cardiofrequenzimetro, Giallo, TU
  • Include una fascia toracica regolabile

Questo cardio-frequenzimetro è l’unico, tra quelli trattati, che include una fascia toracica. Possiede ben quattro funzioni per la misurazione della frequenza cardiaca, sei funzioni di tempo e una modalità di allenamento con una zona di frequenza cardiaca programmabile.

Grazie al suo ampio display potrai tenere d’occhio facilmente il numero di calorie consumate durante l’arco dell’intera giornata.

Facilmente attivabile attraverso i tasti funzione On-Off, ha una memoria in grado di conservare i dati completi di una sessione di allenamento.

  • Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia Polar FT1

Polar FT1 Black, Cardiofrequenzimetro Unisex, Nero, Taglia Unica
  • Mostra la frequenza cardiaca su un display grande e di facile lettura

L’azienda leader di accessori per il monitoraggio degli allenamenti propone in vendita un orologio cardio-frequenzimetro dotato di un cinturino in poliuretano termoplastico che non stringe e non irrita la pelle a contatto con il sudore.

Grazie al suo sensore di T31C, potrai monitorare sull’ampio display la tua frequenza cardiaca. Con la funzione Traget Zone potrai definire il target di battiti per minuto, così da ottimizzare i tuoi allenamenti.

Per definire la corretta intensità dell’allenamento, potrai indicare una target zone di sessione di allenamento in base alla propria frequenza di allenamento così, in caso di superamento di questo target, da ricevere un impulso audio.

Grazie alla finzione Heart-Touch potrai visualizzare i dati dell’allenamento senza premere alcun tasto, ma solo avvicinando l’orologio al tuo volto.

  • Polar M430 – Miglior cardiofrequenzimetro da polso

Offerta
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile,...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED

Oltre all’orologio cardio-frequenzimetro di cui abbiamo appena discusso, la Polar offre anche il modello M430.

Decisamente più completo e di fascia più alta, offre un’esperienza di allenamento completa e a tutto tondo. Questo orologio rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso e con precisione e affidabilità.

Grazie al GPS integrato, monitora in maniera attendibile l’andatura, la distanza delle tue sedute di allenamento, nonché l’altitudine alla quale ti trovi.

Adatto per ogni sport, è anche impermeabile, offrendoti un’esperienza di allenamento completa anche per il nuoto.

Grazie alla funzione di monitoraggio del sonno, potrai gestire e sfruttare al meglio il recupero e il benessere complessivo di tutto il tuo organismo, grazie alla funzione Polar Sleep Plus.

  • Samsung Gear Fit2 Pro

La Samsung prova a dettare legge anche nel mercato degli smartband e degli sportwatch con il suo Gear Fit 2 Pro.

Dotato di sensori come l’accelerometro, il giroscopio e il barometro, questo smartband non teme l’acqua e la sua pressione, restando impermeabile fino a 5 ATM.

La sua batteria da 200 mAh sostiene in maniera brillante il suo display Super Amoled e grazie alla memoria interna di 4 gb sarà possibile salvare una quantità molto elevata di brani musicali.

Con questo orologio cardio-frequenzimetro potrai monitorare facilmente l’allenamento e il sonno attraverso una dash-board che ti permette di tenere sott’occhio le statistiche di allenamento e il benessere fisico.

Dal design minimale, ma allo stesso tempo sobrio ed elegante, la Samsung con il suo Gear Fit 2 Pro offre un tocco di stile unico.

  • Fitbit Inspire – Bracciale cardiofrequenzimetro

Offerta
Fitbit Inspire, Tracker per Fitness e Benessere, Nero
  • Traccia tutte le attività giornaliere, tra cui passi, distanza, attività oraria, minuti attivi e calorie bruciate

Grazie a questo orologio cardio-frequenzimetro da polso avrai la possibilità di monitorare tutte le tue attività giornaliere come: contare i passi che compi durante l’arco della giornata, minuti di attività e le calorie bruciate.

La sua batteria ha un’autonomia che dura fino a 5 giorni e grazie alla sua tecnologia di ultima generazione registra automaticamente ogni tipo di esercizio come, ad esempio, la camminata, la corsa, le corse in bici e il nuoto.

Sì, esatto, anche il nuoto perché questo cardio-frequenzimetro è impermeabile e non teme il contatto con l’acqua, così da permetterti di tenere traccia di ogni allenamento di ogni disciplina.