Modem router Asus – Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

Modem Asus migliore

I router del marchio Asus presentano, rispetto ai prodotti simili di aziende concorrenti, indubbie caratteristiche di qualità e durevolezza del prodotto che consentono a questi router di potersi affermare sul mercato come flagship di punta nel settore dei modem router.

I router Asus presentano differenti caratteristiche a seconda del grado di connettività che si intende testare e sono tutti soggetti a variabili di sicurezza discrete, efficaci e pienamente durature, soprattutto tramite il ricorso a chiavi cifrate e crittografate.

La tecnologia “BeamAir” dei router Asus consente inoltre una ricerca del segnale in maniera rapida, marcata e precisa stabilendo multiple connessioni, fino a sessantaquattro utenti totali. Asus grazie alla sua potenza limita al minimo l’utilizzo dei ripetitori wifi.

Come scegliere il miglior modem router Asus:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Asus RT-AC5300 Gaming Router con AiProtection Powered by Trend Micro, Tri-Band, 4x4 Gigabit Mesh...
  • Wi-Fi router 802.11 AC veloce con flusso dati combinato tri-banda di 5334 Mbps per giocare online con bassa latenza, streaming 4K e condivisione file veloce
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Asus DSL-AC88U Modem Router Gigabit Dual-Band Wi-Fi AC3100, 4 Antenne Esterne, G.Fast/Vplus...
  • Velocità e copertura Wi-Fi imbattibili grazie alla tecnologia NITROQAM ed al sistema di antenne 4T4R
OffertaBestseller No. 7

Nella ricerca del miglior modello di router Asus presente sul mercato è innanzitutto da tenere in grande considerazione le caratteristiche personali che si desiderano stabilire nella propria rete wi-fi a uso domestico.

Sicuramente, si può cercare l’acquisto di prodotti di appoggio al server VPN per garantire una sicurezza maggiore nella trasmissione e nel controllo dei dati, sia in ingresso che in uscita.

Se invece si vuole ricorrere a un pieno controllo in tempo reale delle funzionalità del router, si può optare per modelli che sono implementati dalla tecnologia “Asus ScreenWrite” che, attraverso uno schermo di seconda generazione, permette la gestione di tutti i parametri di codifica e frequenza del router stesso.

Recensione con prezzi dei cinque migliori router Asus

Modem Asus

  • Modem router Asus RT-AC5300 – Miglior modello

Offerta
Asus RT-AC5300 Gaming Router con AiProtection Powered by Trend Micro, Tri-Band, 4x4 Gigabit Mesh...
  • Wi-Fi router 802.11 AC veloce con flusso dati combinato tri-banda di 5334 Mbps per giocare online con bassa latenza, streaming 4K e condivisione file veloce

Il router da gaming Asus RT-AC5300 802.11 AC gode di una trasmissione di dati tri-banda di 5330 Mbps che permette di poter giocare online con una incredibile velocità di trasmissione file, supporto 4K e velocità fino a 1800 Mbps.

La sua buonissima costruzione tecnica permette un cablaggio assai rapido, fino a quattro dispositivi connessi in simultanea, con la possibilità di reggere parentesi di gioco assai rapide e coinvolgenti.

La trasmissione dati cablata del router Asus rende il prodotto uno dei migliori sul mercato con copertura del segnale assai vasta, fino a 2 Gbps di trasmissione dati ultra-rapida e in alta fedeltà.

Uno dei vantaggi migliori di questo router è il suo alto grado di sicurezza e protezione dei dati in tempo reale, tramite il ricorso a chiavi crittografate e blocco di accessi di terzi al peer to peer della rete.

Il gioco è potenziato dalla rete domestica e permette un’interazione assai rispecchiante la realtà attraverso un doppio boost che sfrutta la connessione dati a bassa latenza.

  • Router Asus DSL-AC88U

Offerta
Asus DSL-AC88U Modem Router Gigabit Dual-Band Wi-Fi AC3100, 4 Antenne Esterne, G.Fast/Vplus...
  • Velocità e copertura Wi-Fi imbattibili grazie alla tecnologia NITROQAM ed al sistema di antenne 4T4R

Il Router Asus DSL-AC88U è uno dei migliori prodotti Asus presenti sul mercato della categoria dei modem di fascia di prezzo medio-alta.

Innanzitutto, questo router gode di una copertura del segnale eccellente, un accesso alle reti assai rapido e performante.

La portentosa qualità tecnica di questo router Asus, implementata con l'”AiRadar Beamforming” consente una eccellente concentrazione del segnale wi-fi verso i device che si connettono alla fonte primaria, stabilendo una connessione ottimale, stabile e duratura.

La sicurezza del router e la protezione dei dati in tempo reale è assai realistica ed efficace: grazie a nuove tecnologie del tipo “cryptoradar”, la connessione peer to peer è sempre cifrata e ben nascosta dall’intrusione esterna.

Inoltre, il Router Asus DSL-AC88U ha incorporata una funzione di direzionalità del segnale anche in caso di accidenti climatici o acustici, che possono minare alla buona riuscita della captazione del segnale stesso.

  • Modem router Asus DSL-AC56U – Potentissimo

Il Router Asus DSL-AC56U è uno dei prodotti più prestigiosi dell’azienda Asus tra i router a quattro porte.

Il router presenta ben quattro porte con ingresso USB 2.0 e consente una ottimale esperienza di connessione e condivisione dei dati, permettendo addirittura l’incredibile connessione in simultanea fino a sessantaquattro utenti.

I server DLNA, che implementano le straordinarie caratteristiche già presenti nel router, permettono il download e lo streaming dei dati fino a 9000 GB in tempo reale, fungendo dunque da cloud di enormi dimensioni per lo stoccaggio e la ritenzione di dati utili e recuperabili in qualsiasi momento lo si desideri.

L’aspetto più innovativo del router Asus DSL-AC560 risiede però nell’interfaccia di seconda generazione che permette di tenere sotto controllo tutte le attività del router in diretta, apportando eventuali modifiche in caso di rimodulazione dei parametri interni.

La ciliegina sulla torta del prodotto è però la totale assenza di rischio di intrusioni esterne a mezzo di hackeraggio: il server è infatti collegato a una efficace rete VPN che protegge con caparbietà qualsiasi punto debole ravvisato nella rete, ricorrendo al fixing automatico qualora si rendesse necessario.

  • Asus DSL-AC55U – Prezzo ottimo

Offerta

Nella fascia di prezzo medio-bassa, il router Asus DSL-AC55U si rivela essere uno dei più efficaci nell’espletamento delle proprie funzioni interne.

Innanzitutto è necessario, prima di ricorrere all’installazione definitiva del router, contattare il proprio Internet Service Provider locale per assicurarsi che vi sia una compatibilità tollerata tra il modem e la rete locale, al fine di evitare spiacevoli incidenti di connessione e intolleranza tra i devices che potrebbero portare a un non funzionamento del router medesimo.

Una delle maggiori implementazioni del router consiste nella ricerca automatica e rapida del segnale anche in cattive ed avverse condizioni climatiche, che arriva anche a stabilire una condizione stabile e perdurante.

Inoltre, la connessione del router anche a segnali di ultima generazione come il 4G e il 4G+, lo rendono come uno dei pochi modem attualmente presenti sul mercato a poter stabilire questo tipo di connessione, garantendo dunque esperienze di gioco esaltanti e avvincenti.

La connessione Internet con tecnologia NAT evita lo strozzamento di segnali poco performanti, reindirizzando a sorgenti di rete fisse e stabili.

  • Modem router Asus economico DSL-AC68U

Il Router Asus DSL-AC68U è uno dei prodotti di punta dell’azienda Asus in tema di modem e offre prestazioni di natura elevata e assai performante in quanto sfrutta la tecnologia TurboQAM a 5 GHz che passa attraverso le reti domestiche, stabilendo connessioni stabili e senza strozzature di segnali.

La sicurezza di questo router Asus risiede nella possibilità di poter stabilire differenti reti di connessione, separando la connessione wi-fi primaria e permettendo dunque un’interazione su più facce. Questa caratteristica rende inoltre ragione della grande sicurezza offerta dagli attacchi di terzi con motivazioni ostili, come spybot, tracker ed hacker in genere.