Miglior drone professionale – Classifica con prezzi dei migliori modelli per riprese aeree

0
112
Drone professionale

Negli ultimi anni, i settori di produzione e vendita di droni professionali sono diventati sempre più influenti e redditizi, dato che questi dispositivi aerei vengono costantemente impiegati per lo svolgimento e l’adempimento di diversi ruoli e funzioni, che spaziano da un mero contesto hobbistico fino ad arrivare a circostanze più impegnative e professionali.

Le caratteristiche e le funzioni principali dei droni professionali:

In generale, il drone professionale rappresenta senza alcun dubbio lo strumento ideale per chi voglia possedere un ausilio competente e specializzato allo svolgimento di numerose e fondamentali attività in diversi ambiti professionali, industriali e civili, come si evince per esempio nell’ispezione aerea del territorio, nel telesoccorso, nelle indagini fotografiche o anche nelle riprese per la realizzazione di una pellicola cinematografica.

Bestseller No. 1
EACHINE E511S Drone GPS Telecamera HD 1080P Pieghevole Drone con WiFi FPV App Controllo Selfie...
  • 【Drone con GPS】Tieni sotto controllo il tuo drone in ogni momento, senza rischiare di perderlo. Una funziona ottima specialmente quando non lo si vede più e lo si può far rientrare...
OffertaBestseller No. 2
Potensic Drone Brushless GPS WiFi 5G con VideoCamera 2K FPV RC 130° Grandangolare Drone...
  • 【Drone Brushless】 Motore non spazzolato. La velocità massima di volo raggiunge i 50 km/h. Più stabile.
Bestseller No. 3
Drone GPS Con Motore Brushless Potensic Drone D80 WIFI Con Telecamera 2K Full HD Dual GPS Funzione...
  • Sistema di posizionamento globale (GPS): Si può sapere la sua posizione con te, si muove con precisione, si muove con precisione e si blocca velocemente sui satelliti. Ritorno a casa (RTH) è...
Bestseller No. 4
Goolsky SG906 GPS Senza spazzole 4K Drone con Fotocamera Borsa 5G WiFi FPV Pieghevole Portata Ottica...
  • Fotocamera regolabile 4K HD: tramite il trasmettitore, la fotocamera può essere inclinata di 60 °, catturando scatti inediti da angoli inimitabili al cielo. Batteria ad alta capacità: vola fino a...
OffertaBestseller No. 5
Potensic Drone GPS Professionale T25 FPV con Telecamera 120 ° Grandangolo Regolabile HD 1080P Dual...
  • 【Funzione di Posizionamento GPS】Il drone GPS professionale con il sistema GPS in dotazione, è possibile ottenere dettagli di posizionamento precisi del proprio drone. Integrato nella funzione...
Bestseller No. 6
Potensic Drone Dual GPS con Telecamera 1080P HD Camera Grandangolare Regolabile RTH RC FPV WiFi...
  • 【Volo Dual GPS】Grazie alla localizzazione GPS, il drone D50 può librarsi esattamente in posizione in aria, mantenere l'altitudine e tornare automaticamente alla posizione di decollo in caso di...
OffertaBestseller No. 7

Questi apparecchi dimostrano di possedere caratteristiche tecniche e performance sempre più stupefacenti ed innovative, accompagnate da un affidabile e semplice gestione e controllo del volo e da un equilibrato ed ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infatti, essi rappresentano essenzialmente degli affidabili ed efficienti sistemi a pilotaggio remoto e sono dotati di eliche, che possono essere numericamente dalle quattro alle otto e che ruotano simultaneamente in senso orario ed antiorario, e di motori, che determinano le caratteristiche fondamentali che un drone professionale deve necessariamente possedere, come capacità di carico, potenza e resistenza in aria, e che possono essere numericamente dai tre agli otto.

Tabella comparativa:

Miglior modello
DJI CP.SB.612,1 cm Ufficiale Matrice 600 Drone Progettato per AU Filmmakers e Applicazioni...
DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
Economico
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
DJI CP.SB.612,1 cm Ufficiale Matrice 600 Drone Progettato per AU Filmmakers e Applicazioni...
DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
-
-
-
Miglior modello
DJI CP.SB.612,1 cm Ufficiale Matrice 600 Drone Progettato per AU Filmmakers e Applicazioni...
DJI CP.SB.612,1 cm Ufficiale Matrice 600 Drone Progettato per AU Filmmakers e Applicazioni...
-
DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
-
Economico
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
-

Guida all’acquisto del miglior drone professionale per riprese aeree

Drone professionale per riprese aereeIl comando a distanza di questi droni avviene attraverso l’utilizzo di un apposito telecomando o di una specifica app dello smartphone, che comunque rientra tra le peculiarità fondamentali e basilari di un ottimo drone professionale, insieme alle tipologie del sistema di stabilizzazione, della camera e della batteria.

Inoltre, ci sono altri fattori da considerare durante l’acquisto del proprio drone professionale ideale, come dimensioni, altezza e distanza massima, sistema di controllo ed altri accessori e funzioni importanti ed essenziali, quali LED e GPS.

Pertanto, le tipologie di droni professionali comprendono principalmente i multirotori e quelli “aerei”, dove i primi sono provvisti solitamente di un’ottima fotocamera e di quattro motori e godono di un’elevata stabilità, resistenza, velocità e durata, nonché di facilità di controllo e gestione di volo.

Invece, i secondi sono molto simili a quelli impiegati esclusivamente per l’adempimento di scopi militari e sono dotati di una notevole velocità e distanza di controllo, ma necessitano di un’ottima abilità per controllarli al meglio.

La batteria dei droni professionali indica sicuramente una nota dolente per questi apparecchi volanti, in quanto deve essere intercambiabile e deve avere una durata molto lunga e tempi di ricarica pressocché brevi, in modo tale da consentire il cambio di batterie ed un utilizzo più prolungato del velivolo.

In aggiunta a ciò, il sistema di stabilizzazione di un drone professionale rappresenta certamente un altro fattore fondamentale e determinante per la scelta del proprio velivolo ideale, in quanto il supporto Gimbal risulta essere indispensabile per il movimento automatico e per il sostegno della fotocamera del dispositivo volante, che potrà così assicurare la miglior qualità e stabilità delle immagini e dei filmati catturati.

La fotocamera dei droni professionali rappresenta invece la differenza sostanziale e determinante che intercorre fra i vari modelli disponibili sul mercato mondiale. Essa deve essere possedere almeno una risoluzione video in 4K e a 30-60 fps e deve disporre di sensori aggiornati ed ottimali a garantire la migliore estensione dinamica e la migliore stabilità possibile.

Il GPS e i LED del drone sono molto importanti per registrare la posizione dell’apparecchio aereo e per consentirgli di seguire automaticamente l’utente, nonché per aumentarne considerevolmente la loro visibilità ed appariscenza.

Infine, è molto importante che l’altezza e la distanza massima del drone rispettino appieno le vigenti e ferree normative ENAC, che tutelano le regole per l’aviazione civile e che prevedono il rispetto di alcune norme fondamentali e riguardanti le regole di volo, lo scopo ed i limiti di peso consentiti dal drone.

Quali sono le caratteristiche principali dei migliori droni professionali e disponibili attualmente sul mercato online? Quali sono i loro vantaggi ed i loro svantaggi?

Dopo aver compreso accuratamente tutte le peculiarità fondamentali del proprio drone ideale, resta soltanto da cercare e trovare il dispositivo che rispecchi appieno tutte queste importanti caratteristiche.

Quanto costa un drone professionale? Recensione con prezzi dei miglori:

Miglior drone professionale

 

  • DJI matrice 600 – Miglior drone professionale

 

Questo funzionale drone è stato progettato e realizzato per l’impiego in applicazioni e registri industriali e dispone della matrice 600, che indica un’innovativa piattaforma di volo DJI per l’esecuzione di fotografie aeree professionali ed inimitabili.

Difatti, questo drone professionale è costituito da sei eliche e da una serie di potenti ed aggiornate tecnologie integrate, come la A3 e il pratico sistema di trasporto lightbridge 2, ed è fornito di ben sei batterie agli ioni di litio e di un efficiente sistema di gestione della batteria stessa, in modo tale da aumentare la durata di volo ed ottimizzare al meglio le prestazioni dell’apparecchio.

Inoltre, il drone DJI matrice 600 gode di un tempo di volo esteso e di un lungo raggio di trasmissione, nonché del supporto di Gimabals multipli, tra cui il celebre ronin-mx, e di materiali resistenti e durevoli.

In aggiunta a ciò, questo drone professionale è caratterizzato da dimensioni non ingombranti ed ideali per l’effettuazione di un volo consentito, testimoniate da misure di 50 x 44 x 70 cm e da un peso di 4 kg.

  • DJI Phantom 4 Pro Plus – Drone con telecamera professionale

 

Offerta
DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
  • L'innovativo monitor nel radiocomando permette una trasmissione video in HD fino a 5.8 Ghz

Questo pratico e conforme drone consente di catturare ed immortalare delle splendide immagini aeree attraverso l’utilizzo di una telecamera potenziata e provvista di un eccezionale sensore CMOS da 20 megapixel, che permette di registrare video in 4K ed a 14-60 fps.

L’autonomia di volo di questo drone professionale è all’incirca di trenta minuti e, grazie alla presenza della funzione FlightAutonomy System e di una serie di sensori ottici e ad alta risoluzione, è in grado non solo di attivarsi con un semplice tocco sullo schermo del telecomando fornito in dotazione, ma anche di evitare autonomamente gli ostacoli e di scattare allo stesso tempo bellissime foto.

Infatti, l’innovativo e funzionale monitor presente nel radiocomando del dispositivo consente di ottenere un’ottima trasmissione video in HD a 5,8 GHz e, grazie alla disponibilità di una fotocamera professionale di 20 megapixel, permette di avere degli splendidi scatti fotografici.

Inoltre, il drone DJI Phantom 4 Pro Plus è stato realizzato con quattro eliche e con il principale utilizzo di leghe di titanio e di magnesio, che gli forniscono una grande rigidità e resistenza e allo stesso tempo una notevole riduzione di peso, che va sicuramente a migliorare le performance di volo.

In aggiunta a ciò, questo fantastico drone dispone anche di GPS, di un pratico morsetto del giunto cardanico per stabilizzare al meglio la fotocamera, di una velocità regolabile ed adeguata per ogni esigenza, di un utile sistema di memorizzazione integrato, che consente al drone di tornare autonomamente al percorso iniziale e di partenza, e di dimensioni ideali ed ottimali per garantirne efficientemente il volo, che sono identificate ampiamente da misure di 30 x 30 x 15 cm e da un peso di 1,4 kg.

  • DJI Mavic Pro Combo – Velocissimo

 

Questo fantastico e potente drone permette di ottenere degli scatti strepitosi e memorabili, grazie alla presenza di una fotocamera 4K sofisticata, professionale e stabilizzata da un pratico Grimabl meccanico ed a tre assi, che consente così di possedere degli stabili e creativi capolavori fotografici.

Inoltre, questo drone professionale è caratterizzato da un’ottima velocità di volo, che può raggiungere i 64 km/h, da un efficiente sistema di trasmissione OcuSync, che può arrivare ad una portata di 7 km, e da ben cinque sensori ottici.

Il drone DJI Mavic Pro Combo può essere comandato facilmente a distanza con l’utilizzo dell’apposito telecomando e con un semplice tocco e gode di un tempo di volo pari a 27 minuti, grazie alle sue tre batterie efficienti ed intercambiabili, che permettono di ottenere delle ottime performance di volo.

Oltre a ciò, questo drone è costituito da materiali resistenti e durevoli, da cinque eliche e da dimensioni idonee e conformi alle normative di volo, testimoniate da misure di 8,5 x 20 x 8,5 cm e da un peso pari a 748 g, così da poter essere trasportato comodamente con l’apposita borsa da viaggio fornita in dotazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here