Miglior drone economico del 2019 – Guida all’acquisto con classifica dei migliori

Drone economico

I droni economici ormai ci permettono di guardare il mondo e il panorama da tutt’altra prospettiva rispetto a quella classica, ossia dal cielo.

Fino a qualche anno fa pensare di fare certe riprese o scattare delle foto con visuale dall’alto era praticamente impossibile e anche a voler metterci il massimo dell’impegno risultava estremamente costoso.

Oggi chiunque, chi per passione e chi per lavoro, ricorre all’utilizzo di droni economici, che dotati di apposita telecamera, permettono di girare video o scattare foto a dir poco suggestive, immagini da lasciare davvero senza fiato.L’innovazione ha portato, negli ultimi tempi, a lanciare sul mercato modelli di droni tecnologicamente avanzati ma a prezzi decisamente contenuti, tra gli ultimi quelli noti come i droni economici FPV.

La sigla FPV è l’acronimo di First Person View e significa che il drone è dotato di una videocamera che permette di vedere attraverso l’ausilio di uno strumento, ad esempio un semplice smartphone, quello che viene ripreso come se la persona stesse guidando personalmente il drone, come se fosse realmente all’interno del velivolo.

Bestseller No. 1
tech rc Mini Drone con Telecamera con Due Batterie Funzione di Sospensione Altitudine Un Pulsante di...
  • 20 minuti di volo:Con due batterie,drone ha un tempo di volo più lungo per circa 20 minuti,si può godere pienamente del volo!
Bestseller No. 2
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con Grandangolare Regolabile...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è possibile ottenere le informazioni accurate sulla posizione del proprio drone. Incassato (RTH) Funzione Return-to-Home ossia Ritorno a Casa...
Bestseller No. 3
Goolsky Global Drone GW89 RC Droni con Fotocamera 1080P WiFi FPV Gesture Foto Video Altitude Hold...
  • Funzioni: su / giù, avanti / indietro, gira a sinistra / destra, volo laterale, modalità senza testa, mantenimento dell'altitudine, Wifi FPV, foto / video di gesti, un decollo / atterraggio chiave,...
Bestseller No. 4
Potensic Mini Drone con Telecamera Telecomando Quadricottero WiFi Batteria Rimovibile con Funzione...
  • Funzione di mantenimento altitudine integrata, il drone è dotato dei sensori per l'alta pressione, giroscopi ed acceleratore che realizzano una stabilità ad una determinata altitudine, è l'ideale...
Bestseller No. 5
DROCON GD60 Mini Drone RC Quadricottero con videocamera HD 720P Video in Diretta per Bambini /...
  • MINI DRONE Regali per bambini e principianti - Drocon Mini Drone è progettato anche per coloro che vogliono godersi il divertimento dei droni in uno spazio molto piccolo. Puoi anche giocare a casa.
OffertaBestseller No. 6
EACHINE E520 Drone 4K Telecamera 2.4GHz Pieghevole Drone con WiFi FPV App Mobile Controllo...
  • 【4K HD Camera】 LA nuova telecamera 4K HD ha un apertura di 90 gradi, grazie ad essa potete divertirvi e vedere tutto in alta definizione mentre pilotate il vostro modello.
Bestseller No. 7
SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box, Quadricottero WiFi un...
  • Telecamera HD e trasmissione FPV in tempo reale: il drone è dotata di una telecamera 720P, che consente di scattare foto e video istantaneamente. Puoi modificare le immagini HD e caricarle...

Tutto ciò avviene grazie alla presenza della videocamera, del trasmettitore di segnale e del dispositivo di ricezione.

Oggi esistono davvero tantissimi modelli di droni FPV economici e in questa breve guida cercheremo di passare in rassegna i migliori droni economici presenti sul mercato, al fine di aiutarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze e necessità.

Classifica dei 5 migliori droni cinesi economici:

Drone economico con telecamera

  • Drone cinese Potensic GPS T35 – Miglior modello

Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con Grandangolare Regolabile...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è possibile ottenere le informazioni accurate sulla posizione del proprio drone. Incassato (RTH) Funzione Return-to-Home ossia Ritorno a Casa...

Ad aprire questo breve vademecum come migliore drone economico è il Potensic Drone GPS T35. A fare la differenza è l’eccellente rapporto qualità/prezzo per cui ci troviamo davanti un prodotto dal prezzo contenuto ma dalle ottime prestazioni.

La plastica utilizzata è discretamente robusta e ben assemblata, così come le eliche che si presentano decisamente resistenti agli eventuali urti.

Le funzioni sono le medesime dei droni più costosi infatti, nel Potensic Drone T35, troviamo:

  • l’assistente di volo GPS grazie al quale si può conoscere con esattezza la posizione del proprio velivolo;
  • return to home, o più semplicemente ritorno a casa che garantisce una maggiore sicurezza per il proprietario del drone scongiurando il rischio di perderlo. Il velivolo infatti farà autonomamente ritorno a casa quando il livello della batteria è basso o c’è poco segnale;
  • modalità seguimi che permette al drone di seguire e catturare una persona ovunque questa si sposti, mantenendola sempre al centro dell’inquadratura;
  • decollo e atterraggio automatico grazie all’utilizzo dei un semplice pulsante.
    Ricordiamo infine la batteria che ha un’autonomia di 13/15 minuti, che scende però a 10 nel caso in cui si facciano delle registrazioni video.
    Tutte queste proprietà portano il Potensic GPS T35 ad essere uno dei migliori droni economici attualmente disponibili sul mercato.

Uno dei migliori droni economici!

  • Drone cinese Eachine E511 Drone

EACHINE E511 Drone con Telecamera HD 1080P Pieghevole Drone con WiFi FPV App Mobile Controllo...
  • 【1080P HD Camera】 LA nuova telecamera 1080P HD ha un apertura di 120 gradi, grazie ad essa potete divertirvi e vedere tutto in alta definizione mentre pilotate il vostro modello.

Passiamo ora ad un’altro modello, dotato di tecnologia FPV, perfetto per i principianti e che si mantiene su una fascia di prezzo medio bassa, anche perché si tratta di un drone cinese: l’Eachine E511.

Un modello che per colori, materiali e forme richiama il Mavic Air e che presenta tanti aspetti decisamente interessanti, primo fra tutti la batteria che ha un’autonomia di circa 17 minuti e che viene ricaricata tramite usb, ciò vuol dire che il velivolo può tranquillamente essere caricato in mobilità con l’ausilio di un power bank.

Come per il modello precedente, anche l’Eachine E511 è dotato di un pulsante per il decollo e l’atterraggio automatico.

Semplice e intuitivo da utilizzare, questo drone made in China si distingue per la sua versatilità, perché grazie alle eliche pieghevoli è davvero comodo da trasportare, e per la possibilità di disegnare una precisa traiettoria nell’app scaricata sullo smartphone che il velivolo seguirà automaticamente.

L’Eachine E511 è sicuramente un drone economico con una configurazione base, perfetto per i principianti che stanno iniziando a muovere i loro primi passi.

  • DJI Ryze Tello – Drone economico con fotocamera

Offerta
DJI Ryze Tello – Mini drone ideale per Creare Video con EZ Shots, Occhiali VR e compatibilità con...
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un impressionante drone per ragazzi e adulti, esplosivo nel volo e aiuta gli utenti ad imparare i droni con l’educazione alla programmazione.

Attualmente il miglior minidrone economico, un concentrato di tecnologia del peso di soli 80 grammi.

Il DJI Ryze Tello si tiene praticamente sul palmo di una mano e nonostante sia piccolissimo la sua batteria, caricabile tramite USB, ha un’autonomia di circa 11-12 minuti.
Uno dei punti di forza di Tello è la sua fotocamera grazie alla quale scatta foto ad alta definizione, di qualità sicuramente superiore rispetto a quella offerta da altri minidroni, sia della stessa fascia di prezzo che superiore.

Per quanto riguarda le riprese video questo modello ha una stabilizzazione delle immagini che funziona discretamente soprattutto se viene comandato lentamente e in assenza di vento. La qualità video è ottimale se ci si appoggia ad un dispositivo IOS mentre con un’Android la qualità della prestazione scende perché possono presentarsi dei micro scatti saltuari.

Il livello massimo di altezza che può raggiungere sono 10 metri mentre la distanza massima non supera mai i 30-40 metri. Un’altra importante funzione è che in caso di batteria scarica il Tello atterra automaticamente.

  • Drocon – Drone davvero economico

Ecco a voi il migliore drone FPV economico, perfetto per principianti e ragazzi che vogliono provare l’ebbrezza di sentirsi al comando di un velivolo.

Un’esperienza di volo immersiva che solo una telecamera in HD e un’obiettivo grandangolare di 120 gradi riescono a garantire. Il Dracon Navigator è un il miglior drone economico per riprese, infatti permette, non solo di scattare foto ma soprattutto, girare video chiari con il velivolo in movimento.

Il suo utilizzo è estremamente semplice grazie alla potente e intuitiva app Flyingsee.

Inoltre, questo modello presenta una serie di funzioni molto utili ai neofiti, come:

  • la headless mode o modalità senza testa per cui il pilota non dovrà preoccuparsi dell’orientamento del drone e quindi non occorrerà tener conto della posizione;
  • decollo e atterraggio automatico premendo un solo pulsante;
  • stop di emergenza per evitare incidenti in caso di presenza di ostacoli visti all’ultimo secondo;
  • allarme in caso di batteria con basso livello di carica e per velivolo fuori portata.

Tante funzioni e prezzo economico!

  • Drone cinese con telecamera Dbpower

Offerta
DBPOWER Drone con Telecamera, X400W FPV Quadricottero Wi-Fi per Video dal Vivo, Headless Mode,...
  • 【TRASMISSIONE IN TEMPO REALE】Avrai la visione di un falco con il drone in volo e potrai riprendere immagini mozzafiato. Con la telecamera Wi-Fi HD in dotazione avrai il controllo totale e potrai...

Il Dbpower è un drone cinese con telecamera che permette di fare riprese in tempo reale e riprendere immagini mozzafiato.

Come gran parte dei droni economici è dotato di funzioni che una volta erano prerogativa assoluta di modelli decisamente più costosi e di fascia tendenzialmente più alta.

La modalità headless permette al pilota di non preoccuparsi della direzione del drone e basta cliccare un semplice pulsante poiché il drone ritorni indietro automaticamente.

Il Dbpower è dotato di due diverse velocità, una per principianti e una per persone più esperte, e cliccando su un’apposito tasto del telecomando si può vedere il drone fare acrobazie e giravolte.

Uno spettacolo a basso costo quello offerto da Dbpower che può essere considerato il miglior drone cinese per neofiti, attualmente presente sulla piazza.