Lampada riscaldante a infrarossi – Guida all’acquisto con prezzi delle migliori

Lampada a infrarossi

Lampade riscaldanti da esterno, una soluzione pratica ed efficiente per riscaldare gli ambienti anche quando fa freddo, ottima per attività commerciali ma anche per i locali della propria casa.

In questo articolo andiamo a conoscere le lampade infrarossi per riscaldamento, come funzionano, consigli per gli acquisti e la classifica con i cinque migliori modelli presenti sul mercato.

Lampade a infrarossi, cosa sono e come funzionano:

Bestseller No. 1
blumfeldt Heat Guard Focus - Riscaldatore da Terrazza, Riscaldatore ad Infrarosso, IR ComfortHeat,...
  • CALORE PER ESTERNI: Il difensore del calore accogliente sul balcone e sulla terrazza: il riscaldamento Heat Guard di Blumfeldt con pratico sistema di riscaldamento IR Comfort riscalda dolcemente i...
Bestseller No. 2
Trixie Infrared Heat Spot Lampada
  • Lampada spot infrarossi riscaldante
Bestseller No. 3
Traedgard Lampada riscaldante a Raggi infrarossi Fehmarn 650-2000 Watt incl. Telecomando, 64531
  • La lampada riscaldante Fehmarn della nota marca tedesca Traedgard ha una potenza di 1800W ed emana il proprio calore nel raggio di circa 8 metri quadri
Bestseller No. 4
Brandson - Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo - Stufa alogena a 3 livelli di potenza +...
  • Modello: Brandson Stufa alogena a infrarossi con piedistallo + telecomando | Per ogni ambiente interno o esterno (protetto): corridoi, camera da letto e soggiorno, bagno, mansarda, cantina, terrazzo,...
Bestseller No. 5
blumfeldt Camden Heat - Lampada Riscaldante da Terrazza o Patio, Radiatore IR ad infrarossi, 2500...
  • INFRAROSSO: Calore confortevole per balcone, terrazza e spazi esterni: il riscaldatore per patio Blumfeldt Camden con sistema IR ComfortHeat offre un calore a infrarossi delicato per rinfrescare...
Bestseller No. 6
LEDGLE E27 100W trasmettitore riscaldatore Animali lampadina riscaldatore a raggi infrarossi in...
  • Materiale affidabile: la lampadina in ceramica garantisce prestazioni durature e stabili.
Bestseller No. 7
Star Progetti lampada riscaldante a raggi infrarossi design ELITE3 2000 Watt IPX5 - Bianca
  • Lampada riscaldante a raggi infrarossi colore bianco Carrara 2000 Watt

Le lampade riscaldanti da esterno appartengono alla tipologia di dispositivi denominati a fungo per il riscaldamento per esterni, che descrive in genere strumenti dalla forma particolare, ovvero composti da un lungo stelo e un calorifero posto in cima ad esso protetto da un comodo cappello.

Ovviamente è una definizione standard per capire la tipologia di prodotto e le forme possono variare, si possono trovare modelli orizzontali o verticali, da parete, da soffitto o da appoggio. Le lampade riscaldanti funzionano utilizzando come alimentazione l’energia elettrica ed emanano calore nelle vicinanze tramite raggi infrarossi, regalando ottime prestazioni con bassi consumi, e offrendo spesso anche piacevolezza nelle linee e design distintivi.

La particolarità e l’efficienza della diffusione del calore deriva dalla modalità stessa di erogazione del calore, che non riscalda l’aria circostante la lampada bensì tutti gli oggetti solidi che si trovano nelle vicinanze, portandoli a circa 20 Gradi Centigradi, garantendo così un calore costante e piacevole in tutta l’area coperta dai raggi e regalando un calore secco e, altro vantaggio, esente da odori potenzialmente spiacevoli come quelli emessi dalle stufe a fungo a gas.

Oltretutto, visti i progressi tecnologici degli ultimi anni, se si abbina un impianto fotovoltaico a queste lampade riscaldanti, si ottiene il massimo delle prestazioni praticamente a costo zero, e di nessuna immissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Come scegliere la miglior lampada a raggi infrarossi? Classifica:

Lampada riscaldante miglioreAndiamo a conoscere cinque dei migliori modelli di lampade riscaldanti presenti sul mercato, così da poterne comparare prezzi, specifiche tecniche, prestazioni, pro e contro e poter scegliere quella più idonea alle nostre necessità.

  • Radialight SQBAL001 Oasi – Miglior lampada a infrarossi

Radialight SQBAL001 Lampada Infrarossi OASI 2000W Nera
  • DESIGN - Lampada Infrarossi per esterni dal design hi-tech, elegante, compatto e robusto

Questo modello appartiene alla categoria multi forma di cui accennavamo prima: può essere posizionata a parete, a sospensione o su piantana: ed è caratterizzata da linee ricercate e di alto design, prodotta interamente in Italia, in robusto alluminio e capace di erogare una potenza di 2000 watt, in grado di riscaldare un’area dai 7,5 ai 10 Metri Quadri a seconda del tipo di installazione scelta.

L’irraggiamento avviene secondo la tecnologia LOW GLARE IR-B Carbon a bassa luminescenza ed è dotata di un comodo telecomando per regolare potenza in cinque modalità e due varianti.

Inoltre la lampada è resistente all’acqua ed è quindi indicata sia per interni che per esterni. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

  • Traedgard – Lampada riscaldante con telecomando

Traedgard Lampada riscaldante a Raggi infrarossi Fehmarn 650-2000 Watt incl. Telecomando, 64531
  • La lampada riscaldante Fehmarn della nota marca tedesca Traedgard ha una potenza di 1800W ed emana il proprio calore nel raggio di circa 8 metri quadri

Questa lampada riscaldante rientra nella tipologia a parete, ed è indicata sia per gli interni che per l’esterno; le linee sono semplici e non si presenta come un oggetto di design ma come apaprato riscaldante solido e prestazionale.

Il prezzo infatti è di molto inferiore rispetto alla lampada a infrarossi precedente, ma le prestazioni sono comunque ottime e di buon livello: potenza erogata di 1800 watt che copre un’area di 8 Metri Quadri, e dotazione di un comodo telecomando per l’accensione/spegnimento e per la regolazione dei diversi livelli di potenza (650 W,1300 W, 2000 W).

È costruita in alluminio e parti in plastica ed è fornita con tutto il necessario per la sua installazione a parete.

  • Primrose – Lampada riscaldante alogena IP55

Lampada Riscaldante Elettrica, Alogena e ad Infrarossi da Patio montata a muro - Idrorepellente IP55...
  • E’ sicura. - Non c’é piu’ bisogno di preoccuparsi perché si tratta di gas pressurizzato, oppure di avere una scorta di bombole in casa; a differenza del gas, non necessita di manutenzione...

Il prodotto che andiamo ad esaminare adesso è una lampada ad infrarossi dalle alte prestazioni (sale anche quindi la fascia di prezzo): gli infrarossi riscaldano istantaneamente gli oggetti circostanti regalando piacevole calore con bassi consumi e sfruttando una potenza che arriva fino a 3000 watt.

Puo’ essere montata a muro in alto o fissata sotto una tenda da sole o un parasole, ma attenzione in questo caso deve essere posizionata a più di 50 centimetri di distanza per evitare incendi e/o danni alle tende stesse.

Inoltre è resistente all’acqua e quindi può essere installata tranquillamente all’esterno, ed è consigliata sia per ambienti domestici che per attività commerciali, dato il suo design piacevole e dalle linee moderne.

  • Lampada riscaldante in carbonio Blumfeldt

blumfeldt Camden Heat - Lampada Riscaldante da Terrazza o Patio, Radiatore IR ad infrarossi, 2500...
  • INFRAROSSO: Calore confortevole per balcone, terrazza e spazi esterni: il riscaldatore per patio Blumfeldt Camden con sistema IR ComfortHeat offre un calore a infrarossi delicato per rinfrescare...

L’oggetto di cui sto per parlare è un elemento non solo funzionale ma anche altamente decorativo e particolarmente curato nel dettaglio e negli accessori.

Si tratta di una lampada a infrarossi a soffitto, con parti in carbonio che ne amplificano le funzionalità e dotata di una comoda cordicella che ne regola l’accensione/spegnimento e il disegno esclusivo la rende simile ad una lampada antica, ideale quindi se si vuole unire praticità e calore alla bellezza di un oggetto da arredamento, sia per le zone esterne della casa che per quelle delle attività commerciali.

La potenza erogata arriva fino a 2500 watt e tramite la cordicella si decide se azionare la potenza minima (1000 watt) o quella massima.

Il prezzo è veramente competitivo e allettante, viste le prestazioni e la particolare bellezza di questa lampada. Per finire, la lampada è idrorepellente e quindi ideale per godersi relax e feste all’esterno anche in caso di brutto tempo.

  • Brandson – Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo

Brandson - Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo - Stufa alogena a 3 livelli di potenza +...
  • Modello: Brandson Stufa alogena a infrarossi con piedistallo + telecomando | Per ogni ambiente interno o esterno (protetto): corridoi, camera da letto e soggiorno, bagno, mansarda, cantina, terrazzo,...

L’ultima delle lampade ad infrarossi che andiamo ad esaminare è un prodotto multi funzione e dal prezzo davvero competitivo; può essere installata sul piedistallo, realizzato in acciaio inox regolabile a sua volta in due altezze diverse con vari punti da scegliere a preferenza (da 120 a 190 centimetri) e l’alloggiamento girevole consente di direzionare il calorifero nella posizione desiderata.

Può essere montato anche a parete, ed è dotato di comodo telecomando per regolarne la potenza e l’accensione/spegnimento, oltre ad avere la funzione di auto blocco in caso di surriscaldamento e/o ribaltamento accidentale.

Le potenze erogate sono tre e la lampada è adatta ad essere installata sia negli interni che all’esterno, sia in casa che presso attività commerciali; è resistente anche all’acqua e garantisce quindi ottime prestazioni.