Fat Bike elettrica – Le migliori con opinioni e prezzi

Miglior fat bike elettrica

Il panorama delle biciclette è veramente vasto, tra City Bike e biciclette pieghevoli ce ne sono veramente tante, sia per quanto riguarda il tipo, sia per quanto riguarda la funzione.

Ma tra i tanti modelli di biciclette, ne è apparso uno nuovo: la Fat Bike elettrica.

Queste biciclette sono chiamate anche biciclette da neve e stanno a indicare un modello caratterizzato da un’estetica molto più sportiva, il telaio robusto e delle prestazioni poco usuali.

Che cosa è una Fat Bike Elettrica e come funziona:

Bestseller No. 1
Revoe 553503 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
OffertaBestseller No. 2
Argento Elephant, Bicicletta Elettrica,FAT Bike a pedalata assistita, Assicurazione AXA "Tutela...
  • Assicurazione AXA “Tutela Famiglia” inclusa : copertura danni fino a 5.000 €, consulenza medica, invio medico o ambulanza, trasferimento sanitario, assistenza infortunistica, reperimento farmaci...
Bestseller No. 3
Bici Elettrica Pieghevole FAT BIKE 20" pollici batteria 48V Volt 13AH Litio Samsung Telaio in...
  • e-IBK Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero e Verde Velocità massima 25/50 Km/h - Fino a 60 km di autonomia Motore 250W/500W - Batteria agli ioni di litio 48V-13 Ah - Tempo di carica: 3...
OffertaBestseller No. 4
Bici elettrica Fat Mountain Bike 1000W 48V da uomo 21 velocità Pedali bici da neve Heavy Duty Bike...
  • 【1000W * 48V * 12Ah】 48V * 1000W motore brushless, una forte potenza porta divertimento nel tuo viaggio. La velocità massima del motore è di circa 35 km / h. Il motore ha una funzione di limite...
Bestseller No. 5
XXCY 1000W ebike Fat Tire Bici elettrica Pieghevole Mountain Bike 26 'Full Suspension 48V13AH 21...
  • 【1000W * 48V * 13Ah】 48V * 1000W motore brushless, una forte potenza porta divertimento nel tuo viaggio. La velocità massima del motore è di circa 35 km / h. Il motore ha una funzione di limite...
Bestseller No. 6
MoovWay Bicicletta Elettrica Pieghevole con Pedali, Sedile Regolabile, Compatta Portatile, velocità...
  • Velocità massima fino a 25 km/h, con modalità crociera, motore 350 W, la bicicletta elettrica rende bene fino ad una pendenza max di 15°

La Fat Bike è una bicicletta molto diversa dalle classica che tutti conosciamo. É una bicicletta con ruote molto grosse, utile per per fare gite in città e su terreni fangosi e innevati.

Questo tipo di bicicletta è stata creata proprio per poter passeggiare tra i lunghi sentieri innevati e si presenta come un modello molto più aumentato rispetto alla classica Mountain Bike.

Dunque è considerata una bicicletta da fuoristrada, basti pensare alla larghezza delle ruote che arriva fino 3,8 pollici e una larghezza dei cerchi che arriva fino a 2,6 pollici.

I telai di questa bicicletta sono stati creati con delle forcelle molto più grandi con lo scopo di poter far girare le ruote senza attriti.

Grazie alla presenza di questi particolari pneumatici, la Fat Bike è l’unico mezzo a due ruote che consente di affrontare non solo terreni sabbiosi o fangosi ma anche terreni dove è presente la ghiaia, terreni particolari che prima potevano essere percorsi solamente dai SUV.

Quindi bisogna sottolineare che la Fat Bike elettrica può essere utilizzata anche sul suolo più pericoloso e non adeguato ad una bicicletta normale, poiché non solo un maggiore attrito sul terreno ma offrono la possibilità al ciclista più esperto di vivere la sua avventura.

Un fattore negativo è che queste biciclette, proprio per la presenza del forte attrito, non possono essere utilizzate per per le persone che amano lo sprint, la velocità o magari per chi è molto debole con le gambe.

La Fat Bike rappresentano la risposta alle persone che amano la natura in quanto è un mezzo che consente di svolgere una vita molto più sana ma soprattutto ecologica, non inquina e tende a rafforzare sia l’apparato muscolo-scheletrico e che l’apparato cardiovascolare.

Insomma, un oggetto molto utile sia per gli amanti dello sport sia per i principianti.

Principali tipologie di Fat Bike Elettriche

Ci sono ben quattro tipologie di Fat Bike elettriche:

      • Fat Bike elettriche pieghevole: sono caratterizzate da un telaio molto più piccolo e la possibilità di essere ripiegate consente a tutte le persone di potersi spostare comodamente nella città e sono adatta per chi vuole risparmiare sullo spazio.
      • Fat Bike MTB elettriche: adatta per percorrere i sentieri e boschi ed ha lo stile della classica Mountain Bike. Sia il telaio che altre caratteristiche sono uguali alla Mountain Bike.
      • Fat Bike elettrica da caccia: ha le caratteristiche uguali alle Mountain Bike elettriche ma con una differenza sostanziale: sono fatte apposta per essere utilizzate dai cacciatori e dagli amanti della natura e dell’aria aperta.
      • Fat Bike Ibrida: adatta per girare la città ed ha una serie di accessori per trasportare gli oggetti e ed molto più economica rispetto alle altre.

Grazie alla presenza di particolari caratteristiche, la Fat Bike può essere considerata un vero e proprio “carroarmato”, principalmente per il tipo di terrena su cui viene utilizzata ma anche perché è perfetta per qualsiasi tipo di stagione.

Infatti, è un tipo di bicicletta adatta sia per terreni asfaltati ma anche su strade dove c’è il fango o la neve e non ha problemi di dislivelli, proprio per la presenza di ruote molto grosse e resistenti.

Inoltre, sia lo spessore che la resistenza degli pneumatici riescono ad attenuare gli urti.

Le caratteristiche di questo tipo di bicicletta sono veramente tante, andiamole a vedere nel dettaglio:

      • Pneumatici grossi: la caratteristica fondamentale delle Fat Bike è senz’altro la presenza degli pneumatici più grossi di una classica bicicletta. Le misure, per quanto riguarda i copertoni arrivano fino a 2,8 pollici mentre per quanto riguarda la larghezza dei cerchi si arriva fino a 2,6 pollici. Grazie alla presenza delle forcelle realizzate i maniera più larga si ha molto più tenuta sulla strada. Anche i copertoni extra large rendono la tenuta ideale su tutti i tipi di terreni, anche quelli bagnati e si vanno a evitare i classici fenomeno di slittamento sull’acqua. La presenza dei freni idraulici consente dunque di dare supporto all’aderenza delle sospensioni.
      • Telaio con doppie sospensioni: il telaio della Fat Bike è caratterizzato da sospensioni dette idrauliche potenziate dalla presenza dei copertoni FAT. É proprio grazie a questa caratteristica che è possibile passeggiare sui terreni più accidentati ed estremi. Inoltre, una delle differenze fondamentale è che sia le forcelle anteriori che posteriori sono molto più larghe proprio per la presenza delle gomme più grandi.
      • Il motore: il motore per queste biciclette elettriche rappresenta il fulcro fondamentale. Ci sono due tipologie di motore: motore sul mozzo, che si trova nella parte centrale dello pneumatica anteriore e posteriore e il motore detto mid drive che si trova nella parte centrale della bicicletta proprio dove si trovano la manovella e i pedali. Solitamente la potenza di questi motori è espressa in Watt e va dai 500 watt ai 1000 watt, mentre per quelle classiche si arriva a 250 watt.
      • La batteria: per quanto riguarda la durata della batteria è sempre relativa ai chilometri che si vanno a percorrere. Generalmente con una carica si possono percorrere dai 30 ai 120 chilometri.
      • Resistenza: come già accennato precedentemente, la presenza degli pneumatici molto più larghi consente un equipaggiamento e una resistenza molto più adeguata rispetto ad una Mountain Bike.
      • Sicurezza e versatilità: grazie alla pressione di 8-10 psi la Fat Bike risulta essere un tipo di bicicletta adatta di ogni tipo di persona, e soprattutto adatta a quelle persone che desiderano fare gite fuori porta o in campagna. Inoltre, si distingue anche per la presenza della retroilluminazione, la regolazione della velocità basata su cinque livelli e per la presenza dell’indicatore della batteria.

I 5 migliori modelli di Fat Bike elettriche

Fat bike con motore elettrico

  • Fat Bike elettrica Ncm Aspen +

NCM Aspen+ 26" Bicicletta elettrica, Fat Bike, 48V 16Ah 768Wh
  • Per chi desidera migliorare ancora di più le prestazioni, l'Aspen+ NCM è dotata di una batteria ancora più potente, uno schermo LCD migliorato con ancora più funzioni e comandi separati, freni a...

i materiali utilizzati per questa fat bike elettrica sono senz’altro materiali testati che garantiscono assoluta qualità ed efficienza.

Sia il telaio che la forcella si presentano molto robusti, realizzati in alluminio al 100% e tendono a limitare il peso e consentono una lunga durata.

La presenza di freni idraulici consente inoltre di guidare in modo sicuro e veloce. Per quanto riguarda il motore posteriore, è un Das kit X15 da 250 W e consente di aumentare la potenza soprattutto sulle strade ripide e tortuose, fino ad arrivare a 25 km orari.

Il display Das Kit L7B permette al guidatore di stabilire i livelli di potenza della batteria e i livelli della pedalata. La batteria invece, è da 768 Wh, consente di distribuire tutto il peso sulla bici e permette di pedalare fino a 150 km/h.

La presenza di un collegamento USB consente di ricaricare la vostra bicicletta mentre si sta in movimento

  • Fat Bike a motore Nilox E Bike X3

I materiali di questa bicicletta sono ottimi e finora tutti gli acquirenti sono rimasti soddisfatti del loro acquisto. É una bicicletta adatta per chi ne fa un uso molto solido, infatti la pedalata assistita fa fronte al suo peso.

La presenza di pneumatici da 20 pollici, il cambio Shimano da 6 velocità e la presenza di freni a disco F/R, consentono il guidatore di andare a qualsiasi velocità e grazie alla presenza delle 3 velocità consente di controllare il manubrio.

É dotata di un motore da 250 W e una batteria da V di autonomia. PRO: la presenza di linee potenti consente di arrivare ad una velocità di 25 km/h; CONTRO: è molto pesante rispetto alle altre tipologie e il faro anteriore è poco potente.

  • Italmoto Tiquattro Eb500w

È una bicicletta elettrica da 26 pollici, con delle fantastiche rifiniture in pelle e un telaio in alluminio. La presenza di una batteria di 36/48 V a ioni di litio consente un tempo di ricarica di circa 4 ore per un totale di 800 cicli di ricarica.

La velocità di questa bicicletta elettrica consente di raggiungere una potenza del motore che va dai 25 km/h ai 40 km/h. Inoltre è dotata di un display LCD e un cambio Shimano basato su 7 rapporti.

  • Argento Elephant

Offerta
Argento Elephant, Bicicletta Elettrica,FAT Bike a pedalata assistita, Assicurazione AXA "Tutela...
  • Assicurazione AXA “Tutela Famiglia” inclusa : copertura danni fino a 5.000 €, consulenza medica, invio medico o ambulanza, trasferimento sanitario, assistenza infortunistica, reperimento farmaci...

Si presenta come un tipo di bicicletta che può essere guidata su ogni tipo di terreno. La presenza delle ruote FAT da 26 pollici e la loro larghezza di 10 cm consentono al guidatore di poter fare lunghi tratti su terreni sabbiosi o sulla ghiaia.

É dotata di una batteria da 36 V e un motore da 250 W. Tutto ciò consente di poter percorrere fino a 80 km/h, fino ad arrivare ad una velocità di 25 km/h.

Anche questo tipo di Fat Bike è dotata di un cambio Shimano basato su 7 rapporti che permettono di gestire la bicicletta in assoluta sicurezza.

Per concludere, la bicicletta elettrica Argento Elephant è caratterizzata da un design accattivante, unico e senz’altro originale.

  • Extrabici XF800 – Fat Bike potentissima

Offerta
Extrbici XF800 Bici Elettrica Mountain Bike 1000W 48V 13Ah 624Wh BatteriaBici Elettrica 26 Pollici...
  • Motore senza spazzole da 1000 W e 48 V, ad alta potenza. La velocità massima può arrivare fino a 50 km/h (31 mph). La pendenza massima superabile può raggiungere i 40° in condizioni stradali...

Questa bicicletta è dotata di un motore da 1000 W e una batteria da 48 V di potenza, il che consente al guidatore di arrivare fino a 50 km/h.

Riesce a supportare un viaggio di 40-80 km con la pedalata assistita. Il telaio è costruito in alluminio e questo permette di adattarsi a terreni fangosi e sterrati.

Il cambio Shimano ASL TX50 è dotato di 7 rapporti. Per concludere la bicicletta ha un computer smart che permette di regolare le impostazioni riguardanti lo stato della batteria, velocità, distanza e modalità.