Drone Syma – Classifica con prezzi dei migliori modelli del 2019

Drone Syma

Lo sviluppo e l’espansione di dispositivi all’avanguardia fa nascere sempre di più in ognuno il desiderio di fotografare e filmare ogni momento ed ogni attività alle migliori condizioni, utilizzando dispositivi che soddisfino questo bisogno, senza richiedere sforzi economici esagerati.

L’esperienza di pilotare un drone, fotografare e filmare, attraverso la sua fotocamera, qualsiasi tipo di esperienza è in costante espansione.

Il marchio Syma svolge un ruolo fondamentale nel mercato dei droni di ultima generazione. Per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei droni, i prodotti a marchio Syma rappresentano una tappa fondamentale.

I prodotti del marchio cinese ed economico offrono infatti il giusto compromesso tra un prezzo conveniente e le caratteristiche più importanti che dovrebbe avere qualsiasi drone: resistenza ed affidabilità.

Offerta
Syma X5C Explorers quadricottero VIDEOCAMERA 2.0MP HD 2.4G 4CH RTF 6 assi, bianco
  • Ultimo sistema di controllo di volo di 6 assi con sensibilità del giroscopio regolabile.

La gamma dei droni Syma presenta “quadricotteri”, dotati appunto di quattro eliche, per tutte le esigenze. Dai modelli ideali per principianti, come il drone Syma x5c a quelli più evoluti come i droni Syma x5sw e x8c, che mantengono in ogni caso un rapporto qualità prezzo ottimale, i modelli Syma soddisfano ogni desiderio.

Tutti i droni Syma sono caratterizzati da un procedimento industriale all’avanguardia, che ricerca soluzioni ottimali cercando sempre di contenere i costi.

I Droni Syma sono stabili e resistenti, rispetto a quelli presenti sul mercato della stessa gamma di prezzo.

Le fotocamere impiantate su di essi sono sempre più evolute ed i sistemi di controllo e pilotaggio rispondono sempre in maniera più efficiente ai vari test di volo ai quali sono sottoposti.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori droni Syma

Miglior drone Syma

  • Syma X5c – Economico

Offerta
Syma X5C Explorers quadricottero VIDEOCAMERA 2.0MP HD 2.4G 4CH RTF 6 assi, bianco
  • Ultimo sistema di controllo di volo di 6 assi con sensibilità del giroscopio regolabile.

Partire dal drone Syma x5c per approdare ai droni Syma più evoluti.
Il drome Syma x5c è il dispositivo perfetto per chi intenda iniziare un’esperienza soddisfacente nel mondo dei “quadricotteri”.

Nella sua semplicità e nel suo prezzo contenuto, si compone un dispositivo volatile estremamente resistente rapportato agli altri droni non professionali.

Nel pacchetto di acquisto soni contenuti il corpo centrale con quattro eliche, due eliche di ricambio, quattro paraeliche, il radiocomando, la batteria, il carica batteria, un cacciavite, la micro sd da 2 Gigabyte, un adattatore per il collegamento al pc ed il manuale d’uso.

Nella fase di decollo, volo ed atterraggio, il drone Syma x5c appare affidabile. È possibile bilanciare le eliche per dare più stabilità alle rotte che si intenda percorrere.

Il controller radiocomando presenta dei tasti privi di funzioni specifiche, tuttavia le leva deputate alle gestione delle fasi di volo rispondono molto bene ai comandi.

Per quanto riguarda un’altra funzione principale dei droni, ossia quella di scattare foto e filmare, il drone Syma x5c è dotato di una fotocamera da 2 megapixel che consente di registrare video di qualità HD 720p.

Questo tipo di fotocamera è adatto per fotografie e riprese dall’alto, ma non per eseguire scatti e filmati professionali. La batteria del Syma x5c ha una durata di 7 minuti: quando sta per scaricarsi conviene far atterrare velocemente il drone per non rischiare che subisca urti molto poderosi.

Si consiglia di portare con sè delle batterie di ricambio qualora si voglia utilizzare Syma x5c per tempi prolungati.

Il drone Syma x5c è indicato per un primo, soddisfacente approccio al mondo dei droni, se si desideri ottenere delle prestazioni più ricche di qualità sarà necessario acquistare modelli superiori quali Syma x5sw, x8c ed x8pro.

  • Drone Syma x5sw

Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con Telecamera 0.3 MP
  • Versione Wifi, supporto per foto e video, supporto per utenti IOS / Android.

Con questo prodotto la Syma vuole rivolersi a chi intenda approcciarsi per le prime volte all’universo dei droni. Il drone Syma x5sw sostanzialmente mantiene tutte le caratteristiche positive del x5c, implementandone le funzioni.

Si tratta di un “quadricottero” compatto e maneggevole, la cui funzione principale è quella di trasmettere in streaming le immagini che cattura attraverso la telecamera da 3 megapixel, posta su di sè.

I video e le immagini possono essere ricevute attraverso la wi-fi sullo smartphone o sul tablet, sia esso con sistema operativo iOS o Android.

La risoluzione delle immagini è di 640X480, la resa finale del video dipende molto dalla qualità del dispositivo di ricezione utilizzato, smartphone o tablet. Per attivare questa importante funzione del drone x5sw è fondamentale scaricare l’app Drone Camera App utilizzando il QR Code riportato sulla confezione.

L’app potrà assere utilizzata dopo essere stata connessa con la rete wifi proveniente dalla fotocamera installata su x5sw.

Il volo del drone x5sw è stabile: si pilota con il radiocomando, dal quale è possibile selezionare due modalità di volo molto interessanti, la headless che permette di pilotare il drone nella direzione prefissata, a prescindere dal suo orientamento, e la modalità più acrobatica, che porta al limite le inclinazioni massime raggiungibili nelle fasi di volo dal x5sw.

E’ molto interessante la presenza in questo modello della funzione di eversione 3D a 360 ° e della funzione di lancio del volo.

Questo drone Syma ha un peso di circa 113 grammi ed è alimentato da pile della capacità di 650 mAh che consentono un’autonomia di circa 6 minuti di volo.

Nel pacchetto d’acquisto sono previste due batterie, il caricabatterie, ben quattro eliche di scorta, le paraeliche, un cacciavite, la molletta per fissare lo smartphone, quattro piedini che fungono da carrello di atterraggio ed il manuale d’istruzione.

Anche questo modello di drone Syma è caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo ed è destinato a coloro che vogliano iniziare a volare, a costo contenuto, senza però ambire ad eccezionali prestazioni.

  • Syma x8c

Syma X8C Venture 4-Channel 2.4GHz 6 Axis RC (Remote Control) Quadcopter with 2MP Camera white
  • Funzione: su/giù, sinistra/destra sideway Fly, avanti/indietro, girare a sinistra/destra, built-in 6 AXIS GYRO Fly, 360 gradi 3d e funzioni speciali (rotolamento continuo).

Anche questo modello di drone Syma è caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo e permette di ottenere risultati molto soddisfacenti soprattutto in quanto a resistenza e capacità di volo.

Il drone x8c appare molto resistente rispetto agli altri modelli presenti sul mercato alla stessa fascia di prezzo, inoltre le sue potenzialità sono incrementate rispetto ai precedenti modelli Syma.

È dotato infatti di batteria 2s da 2000 mAh che gli consente di volare per ben 10-12 minuti senza interruzioni! Il motore che lo tiene in attività è molto leggero, tuttavia subisce a volte le conseguenze dell’utilizzo prolungato e dell’usura dovuta allo scorrere del tempo.

Si può affermare che la sua funzione principale sia proprio quella di provare a fare entusiasmanti acrobazie di volo, sfidando varie situazioni atmosferiche, sfruttando la modalità di eversione a 360 gradi.

Non è dotato di Gps e dispone di una fotocamera da 2 megapixel. Le immagini catturate vengono memorizzate nella scheda sd da 8 GigaByte.

Anche nella confezione di questo drone Syma ci sono tutti gli accessori necessari al suo funzionamento.

Il Syma x8c nelle fasi di volo ha maggiore capacità di resistenza alle intemperie rispetto ai modelli Syma illustrati in precedenza. Il giroscopio a 6 assi incorporati gli conferisce buonissima stabilità.

  • Drone Syma x8Pro – Il migliore

Offerta
Syma X8PRO 720P WiFi Telecamera FPV Realtime GPS Posizionamento RC Drone Quadcopter
  • Sistema di posizionamento GPS: quando si sta effettuando il volo all'aperto, l'aeromobile cerca automaticamente il segnale satellitare che consente di librarsi con maggiore precisione e tornare a casa...

Questo modello Syma cerca di coniugare tutte le caratteristiche positive dei modelli precedenti relative alla stabilità ed affidabilità nelle fasi di voli, con tutte le nuove tecnologie in tema di cattura e trasmissione delle immagini.

In particolar modo l’aggiunta del sistema GPS consente di utilizzare al meglio le funzioni che considerano prioritaria la sicurezza nelle fasi di volo: per evitare bruschi impatti, o brutte sorprese, quando la batteria del drone x8Pro è quasi scarica o quando il segnale di collegamento tra il radiocomando e il drone risulta troppo affievolito, x8Pro torna alla base.

E’ possibile visualizzare tutto quello che la fotocamera da 720p cattura attraverso l’app scaricabile selezionando con lo smartphone il QR Code presente sulla confezione.

Il dispositivo telecomand appare più lineare, preciso e moderno rispetto ai modelli precedenti.

Con il drone x8Pro la Syma fa qualche passo in avanti consistente verso la costruzione di dispositivi che diano la possibilità di ottenere prestazioni sempre più soddisfacenti, mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità prezzo.