Drone Parrot Bebop 2 – Recensione completa con opinioni, video e prezzi

0
70
Drone Bebop 2

Le caratteristiche e le prestazioni di Bebop Parrot 2: un drone leggero e compatto.
Il Parrot Bebop 2 è un drone di ultima generazione.

È composto da un corpo centrale, monoblocco, dove è posizionata la fotocamera e da otto eliche. La struttura semplice e compatta lo rende resistente a qualsiasi sollecitazione.

Si tratta di un drone professionale con una qualità davvero alta. Leggero e dal design aerodinamico, è semplice da utilizzare sia negli spazi aperti che al chiuso. Il suo peso è di soli 503 grammi.

Le caratteristiche principali del drone Parrot Bebop 2

Caratteristiche del drone parrot Bebop 2Le sue dimensioni sono molto ridotte: 38,1 x 32,8 x 8,9 cm. Queste peculiarità consentono di trasportarlo in modo assolutamente agevole in qualsiasi spostamento.

Le sue funzioni principali sono, ovviamente il volo, la ripresa di video e la cattura di immagini ad alta definizione.

Quanto al volo, che rappresenta la peculiarità fondamentale di ogni drone, il Parrot Bebop 2 è in grado di effettuare voli della durata di ben 25 minuti: un tempo di volo assolutamente sufficiente per filmare e catturare immagini ad alta velocità.

Oltre alla qualità delle immagini dei video e delle foto che permette di realizzare, di cui si parlerà in seguito, il drone Parrot Bebop 2, offre la possibilità di sostenere delle vere e proprie gare di velocità.

Dopo l’accensione e l’inizio del volo, è in grado di raggiungere in soli 14 secondi una velocità massima di 60 chilometri orari in orizzontale e di 20 chilometri orari in verticale. Anche a velocità così elevate, la qualità delle immagini catturare e dei filmati registrati non subisce variazioni in negativo.

Offerta

Il drone Parrot Bebop 2 riesce a mantenere la propria rotta di volo, alla velocità massima di 60 chilometri orari, anche nel caso in cui vi siano venti di testa di eguale intensità.

Tuttavia, nel caso in cui si desideri che il dispositivo freni, per tornare alla base, o perché sia in prossimità di un ostacolo, la funzione di frenata può essere attivata in un tempo record, per dispositivi di tal genere, di 4 secondi.

La stabilità di volo è garantita dalla presenza di 7 sensori e un CPU Dual Core con GPU quad-core che si attivano simultaneamente nell’esperienza aerea.

Le prestazioni di Parrot Bebop 2 sono garantite da una pila, inclusa nel pacchetto, composta da polimero di litio, della capacità di 2700 milliampere l’ora.

Il pacchetto comprende inoltre: un caricabatterie, un cavo corredato di adattatore US/JP, UK, EU, un cavo USB, uno strumento di montaggio delle otto eliche e la guida rapida.
Tutti i pezzi di cui è formato sono facilmente smontabili e sostituibili.

Esteticamente appare lineare, estremamente compatto e privo di componenti superflue. Più elegante nella versione bicolore in bianco e nero, più sportivo ed aggressivo nella versione rossa e nera.

Il prezzo del drone Parrot Bebop 2 è sicuramente interessante, rapportato alla sua qualità.

L’esperienza dell’alta definizione col drone Parrot Bebop 2

Offerta

La caratteristica di maggior prestigio del Drone Parrot Bebop 2 è senza ombra di dubbio l’attitudine a fare foto e realizzare video di altissima qualità! Parrot Bebop 2 è dotato di una telecamera fissa con stabilizzazione elettronica che permette di filmare in Full HD 1080p.

Per ottenere delle riprese di livello professionale sarà necessario selezionare i formati RAW o DNG tra quelli proposti.

La lente grandangolare da 14 megapixel consente di filmare in modo ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità: i video e le foto appaiono molto nitidi. La nitidezza delle immagini è implementata dal sistema di stabilizzazione elettronica e digitale su tre assi.

Ovviamente in condizioni atmosferiche e luminose ottimali, le prestazioni della fotocamera di Parrot Bebop 2 sono assolutamente migliori, comunque la qualità non appare scarsa neanche nel caso in cui si desideri catturare immagini statiche o in movimento in condizioni ambientali non perfette.

L’aerodinamica del dispositivo e la posizione della fotocamera e soprattutto la lente “fishe eye” consentono di effettuare riprese in Full HD a 180 gradi sia in orizzontale che in verticale.

In caso di scarsa luminosità si consiglia di riprendere video e fotografare immagini utilizzando l’ampiezza di 90 gradi, al fine di non perdere in qualità.

Controllo intelligente: App e dispositivi utilizzabili

Drone Parrot Bebop 2Il drone Parrot Bebop 2 è facilmente ed intuitivamente pilotabile direttamente dallo smartphone attraverso l’app Free Flight Pro, disponibile per sistemi IOS ed Android.

Parrot Bebop 2 può essere associato in tutta semplicità e guidato in ogni compito si intenda fargli eseguire. Free Flight Pro è l’app sviluppata per guidare i droni dalle prestazioni avanzate.

Consente di indicare qualsiasi direzione, di aumentare o ridurre la velocità di volo, di arrestare il drone dinanzi ad un ostacolo.

Permette inoltre di scattare le foto, avviare ed interrompere le registrazioni video e di regolare le opzioni del dispositivo di ripresa in base alle condizioni ambientali.

Inoltre offre la possibilità di accedere alla Drones Academy, in cui confrontarsi con gli altri possessori di Parrot Bebop 2 per migliorare le proprie performance.

È possibile scaricare direttamente dall’app ogni aggiornamento ed essere al corrente di tutte le novità.

Il drone Parrot Bebop 2 è dotato di rilevatore GPS: tenendo il tasca lo smartphone, può seguire il suo possessore e filmarlo in tutte le attività che compia in ogni condizione atmosferica, in spazi aperti e chiusi. È questa l’innovativa funzione Follow Me che vede protagonista Parrot Bebop 2.

Con Flight Plan, un’opzione a pagamento, è possibile disegnare i piani di volo semplicemente con le dita e regolare ogni funzione al minimo dettaglio.

Se si ama controllare il proprio drone con un dispositivo analogico sarà sicuramente molto utile acquistare il Controller Skycontroller 2, colpatibile con Parrot Bebop 2, che permette di usufruire di due joystick ed 8 comandi analogici.

Questo controller a lungo raggio dispone di un alloggio per lo smartphone per consentire di vedere, in video, dalla prospettiva di Parrot Bebop 2.

Qualora si desideri vivere la più realistica esperienza di volo possibile, occorre dotarsi degli occhiali Cockpitglasses.

Offerta

Con questo accessorio l’utilizzatore si sente come un vero e proprio pilota di linea! È disponibile infatti la visualizzazione HD Live con radar e controlli telemetrici e quella affiancata.

Gli occhiali Cockpitglasses sono compatibili con molti smartphone e possono essere utilizzati anche con gli occhiali da vista. L’esperienza che consentono di vivere è affascinante e totalizzante, imperdibile! Buon volo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here