Le migliori auricolari Sony – Classifica, prezzi e opinioni

Auricolari Sony

L’uso degli auricolari per ascoltare la nostra musica preferita ovunque ci troviamo, può risultare indispensabile in alcune occasioni.

Chi trascorre del tempo nei mezzi pubblici per raggiugere l’ufficio o la scuola, chi fa jogging o running e necessità della sua dose di sprint quotidiano e anche chi ama stare in casa ascoltando il giusto groove ad alto volume, senza disturbare gli altri.

Per questo è necessario che la scelta degli auricolari avvenga con attenzione per trovare un modello che dia massimo comfort e una qualità del suono elevata.

Queste caratteristiche, insieme ad un buon design e alla semplicità di utilizzo lo rendono un articolo perfetto da acquistare.

Come scegliere le miglior auricolari Sony? Guida:

OffertaBestseller No. 2
Sony MDR-XB50AP Cuffie Auricolari con Microfono in Linea, Nero
  • Cuffie in-ear gamma Extra Bass per smartphone.
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Sony MDR-EX110LP Cuffie Auricolari, Nero
  • driver 9 millimetri ad alta sensibilità
OffertaBestseller No. 7
Sony WF-1000XM3, Cuffie noise cancelling completamente wireless, Fino a 32 ore di autonomia con...
  • Cuffie auricolari completamente wireless con tecnologia noise cancelling

Se hai deciso di acquistare delle auricolari Sony, devi considerare alcune caratteristiche importanti, legate alle funzioni e al modello.

Proveremo, di seguito, ad indicare le principali tipologie di auricolari, soffermandoci sulla tecnologia Sony, tra le più avanzate in commercio fino ad oggi.

  • Il formato:

Sul mercato possiamo trovare auricolari on-ear e over-ear. Le prime sono sovraurali, posseggono cioè morbidi e leggeri cuscinetti che si adagiano direttamente all’orecchio.

Il secondo tipo, invece, detto circumaurale, è più pesante, avvolge l’intero capo coprendo interamente l’orecchio.

Quest’ultimo è sicuramente ingombrante e fastidioso per alcuni, anche se il suono è più pulito. Le auricolari inoltre, possono essere chiuse, semiaperte e aperte.

Le auricolari chiuse, rispetto alle altre, hanno un isolamento acustico migliore anche se possono provocare disturbo se le si usa per un periodo prolungato e se le temperature sono alte.

Le semiaperte e aperte, invece, hanno un isolamento minore dal suono ma lasciano più libertà all’orecchio, per questo possono risultare più comode da usare.

Gli auricolari in commercio hanno diversi formati, ma quelli progettati da Sony sono solo in –ear. Questi auricolari hanno una parte morbida in lattice che viene introdotta nel cavo uditivo per ottenere un isolamento acustico perfetto.

  • Meglio le auricolari Sony bluetooth o con cavo?

Le auricolari wireless, sono senza fili e possono essere:

Bluetooth: il loro raggio d’azione è di 10 metri ma non hanno bisogno di un ricevitore perché vengono collegate in modo diretto al dispositivo che supporta il Bluetooth.

Riescono a interagire facilmente con le sorgenti del suono, con la possibilità di gestire lo smartphone sia per rispondere o rifiutare una telefonata che per gestire la riproduzione musicale.

Gli auricolari Bluetooth Sony sono tra i migliori in commercio grazie alle loro prestazioni di alta qualità e alla tecnologia sempre avanzata.

Le auricolari con il cavo, ovviamente, non necessitano di ricarica, forniscono un suono pulito e di qualità e sono più economiche.

  • Valutare il suono:

Suono di qualità: diciamo la verità, una volta scelta la forma, ciò che viene richiesto agli auricolari è un suono pulito e continuo.

Prima dell’acquisto è importante valutare il range di frequenza, che si esprime in Hz. Maggiore sarà la gamma, più ampia sarà la copertura di frequenze per gli alti e i bassi.

Bisogna poi considerare la resistenza elettrica dell’altoparlante inserito nell’auricolare, che rende variabile la forza del suono riprodotto.

Questa forza viene espressa in decibel, maggiore è la sensibilità delle auricolari, maggiore sarà il volume che possono raggiungere senza distorsione del suono.

Classifica con prezzi delle 3 migliori auricolari Sony

Migliori auricolari Sony

  • Auricolari Sony MDR-EX650AP – Le migliori

Offerta
Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone, Nero/Ottone
  • Cuffie intrauricolari con involucro in ottone, driver al neodimio da 12 mm e telecomando e microfono in linea

Gli auricolari Sony MDR-EX650AP sono in-ear perché forniti di padiglioni che consentono un utilizzo pratico e comodo, anche durante i bruschi movimenti del running.

Realizzate con materiale molto elastico, non hanno bisogno di essere inserite all’interno dell’orecchio perché riusciranno ad aderire in modo automatico senza sforzi.

Perfette per chi pratica jogging o running perché offre un ottimo isolamento acustico e una buona gestione dei bassi. Estremamente leggere, non danno fastidio anche dopo un uso prolungato.

Gli altoparlanti si trovano all’interno di un supporto plastico a cui è legato il sostegno per i gommini, e si trovano in tre diverse grandezze, small/medium/large in base alla loro diversa grandezza.

Interamente neri, gli auricolari presentano il marchio Sony esternamente ai padiglioni, e possiede un cavo lungo 1,2 metri circa, per un utilizzo comodo e pratico.

L’interno del cavo è in alluminio, ricoperto di rame e di un rivestimento in gomma morbida ma molto resistente. Utilissimo il sistema anti groviglio che ne favorisce ordine senza danneggiarlo.

La parte finale del cavo contiene un jack audio placcato in oro per favorire il contatto elettrico.

La qualità del suono di questi auricolari è garantita dal diaframma di ogni altoparlante che raggiungono i 12 mm, con magneti in neodimio, di rara qualità. La risposta di frequenza varia da 5 a 28000Hz.

Il rating di impedenza raggiunge i 32 ohm garantendo l’eliminazione di ogni ronzio.

Assenza di distorsione e isolamento acustico da qualsiasi rumore esterno sono due delle principali caratteristiche di questo articolo.

  • Auricolari Sony WI-C200 – Wireless

Altamente prestanti, questo modello di auricolari Wireless Sony ha ben 15 ore di autonomia senza alcuna interruzione, per ascoltare musica dal cellulare in piena libertà.

Utilizzabili mentre si fa jogging o durante le più dure attività fisiche, necessitano di soli 10 minuti per ricaricarsi ed avere 60 minuti continui di musica.

Questa funzione è molto importante nel caso non siano completamente carichi ma abbiamo bisogno di almeno un’oretta di autonomia per usarli in palestra. Con pochi minuti l’ora di fitness è salva grazie alla funzione quick charge.

Se invece c’è il tempo necessario per una carica completa, la si lascia in corrente per circa tre ore.

Gli auricolari sono prodotti con materiale di alta qualità che contengono al loro interno una calamita integrata per il sistema antigroviglio, che impedisce che si arrotolino in modo scorretto.

Questo impedisce che si rompano o che ripongano in modo errato nella borsa. La qualità è data anche dai cavetti all’interno che sono in alluminio e rame e ricoperti da una gomma ultra resistente.

Come tutti i prodotti Sony, anche questo unisce la qualità della materia prima ad una tecnologia ultra innovativa.

Questo modello è disponibile in bianco e nero, con auricolari intrauricolari WI-C200 e una rifinitura opaca che crea un effetto elegante e adatto ad ogni outfit.

Con un driver da 9 mm, la tecnologia Sony auricolari offre dinamicità delle prestazioni audio e un’ottima gestione dei bassi che consentono un suono chiaro, pulito i cui bassi sono profondi e nitidi.

Sicuri e comodi da utilizzare grazie al microfono integrato che permette di gestire con un piccolo gesto le chiamate in arrivo direttamente dagli auricolari.

Tecnologia avanzata, prestazioni efficienti e un ottimo compromesso qualità-prezzo.

  • Auricolari Sony MDR-XB50BS – Extra Bass

Perfetti per tutti gli amanti dell’attività fisica, questi auricolari con tecnologia Bluetooth sono un esplosione di tecnologia.

Con tre colori a scelta tra il nero il blu e il rosso, questi auricolari Sony Bluetooth sono collegati al loro filo che consentirà di tenerli al collo senza provare fastidio.

L’archetto di cui sono dotati permette un aggancio alle orecchie che consente di correre e allenarsi anche per sedute estenuanti e movimentate senza rischi di spostarsi o cadere.

La tecnologia Sony, per questi auricolari Bluetooth, ha pensato proprio a tutto.

All’interno della confezione si trovano 3 paia diverse di auricolari prodotti con un materiale morbido e molto resistente, il silicone ibrido in diversi colori.

È dotato, inoltre, di un cavo connettore micro USB per ricaricarlo e due archetti di diversa misura. Si trovano all’interno alcuni accessori per posizionare bene l’archetto e l’in-ear che viene fornito in ben 4 formati diversi.

Per il primo utilizzo basta collegare gli auricolari al tablet o allo smartphone attraverso il Bluetooth o la tecnologia NFC.

Per il collegamento sarà sufficiente premere in modo continuato il pulsante di accensione che troverete sull’auricolare di destra e attendere che il LED lampeggi.

Una volta acceso, bisognerà iniziare la ricerca sul device che abbiamo collegato per mettere in relazione i due dispositivi, e il gioco è fatto.

Con lo stesso tasto utilizzato per il collegamento, viene gestito lo smartphone per rispondere o rifiutare le chiamate in arrivo o per scegliere la musica da ascoltare.

Anche se gli auricolari hanno un aspetto ingombrante, sono davvero leggeri, comodi e pratici da usare.

La vera forza di questi Sony auricolari Bluetooth risiede nel potenziamento dei bassi, per questo il loro nome è proprio “extra bass”; una vera e propria forza della natura, un aiuto durante gli allenamenti che darà energia continua.

Con una durata della batteria di ben 8 ore, e un sistema di ricarica rapido ed efficiente grazie al cavo micro-USB, questi auricolari rientrano tra i prodotti meglio recensiti dagli utenti che li hanno utilizzati.

L’efficienza è dovuta anche alla certificazione IPx4 che consente di utilizzarli anche in caso di pioggia improvvisa; anche se bisogna considerare che parliamo sempre di un dispositivo elettrico, quindi attenzione.