Auricolari Bose – Guida all’acquisto con recensione dei migliori modelli

Auricolari Bose

Avere auricolari di qualità consente di passeggiare ed ascoltare musica nello stesso tempo o di ricevere una telefonata mentre si ascolta la playlist preferita.

La tecnologia ci aiuta veramente tanto a vivere una vita multitasking e alcuni marchi, più degli altri, riescono ad emergere per la prestanza e la qualità dei dispositivi.

Bose è uno dei marchi che progetta e realizza i migliori auricolari in circolazione, alta qualità del suono, convenienza e prestanza sono solo alcune delle caratteristiche che presentano.

Ma vediamo nei particolari quali sono le caratteristiche degli auricolari prodotti da Bose.

Le caratteristiche degli auricolari Bose: Marchio di qualità e lunga durata

Bestseller No. 1
Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Nero (Triple Black)
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti compatibili tutti Applicazioni HP.
OffertaBestseller No. 2
Bose SoundSport Cuffie In-Ear per Dispositivi Apple, Rosso Acceso
  • La tua musica con un suono più profondo e nitido
OffertaBestseller No. 3
Bose SoundSport Cuffie Wireless, Azzurro
  • Inserti StayHear+ stabili e comodi
Bestseller No. 4
Monster-beats - Cuffie intrauricolari, colore: Nero
  • Unico e avanzato da allenamento, che consente un riproduzione perfetta della musica.
Bestseller No. 5
Marshall Auricolari Mode EQ, Nero
  • Mode EQ è dotato di un esclusivo interruttore EQ che ti consente di personalizzare la tua musica
Bestseller No. 6
Arbily Auricolari Bluetooth Cuffie Wireless con 3000 mAh Scatola Ricarica Portatile, Auricolare...
  • 【Nuova Tecnologia Aggiornata Bluetooth e Qualità del Suono】 Secondo le recensioni dei clienti Arbily, abbiamo studiato e aggiornato i chip Bluetooth e le soluzioni software. E abbiamo aggiornato...
OffertaBestseller No. 7
HOMSCAM Cuffie Bluetooth Senza Fili Auricolari Bluetooth 5.0 Auricolari Wireless Sportivi in Ear con...
  • 【Suono superiore】Il nostro auricolare bluetooth wireless adotta un chipset globale professionale Realtek globale e un diaframma biologico per migliorare il suono. Vi offre un'esperienza di ascolto...

La tecnologia, con Bose, si sposa perfettamente con un design raffinato e a modelli che riescono a soddisfare le più svariate esigenze.

Molto attenta nell’ascolto degli utenti e alle critiche che le vengono mosse nei forum, questo marchio garantisce una qualità che dura da molti anni con un’ottima assistenza in caso di guasti.

  • Ergonomia e comfort

Materiale resistente ed ergonomia della forma consentono un utilizzo delle cuffie anche per molte ore, senza che possano causare fastidio e dolore, grazie al comfort che offrono. Molti utenti segnalano che anche con movimenti bruschi e improvvisi, le cuffie non si staccano mai dall’orecchio, mantenendo stabilità e resistenza.

Tasti semplici da utilizzare e da raggiungere anche ci si trova in auto e non ci si può distrarre, queste cuffie sono molto amate da automobilisti, centauri e sportivi perché molto pratiche da utilizzare.

  • Auricolari con modalità Noise e Aware

La Noise e l’Aware sono due diverse modalità di ascolto offerte dai dispositivi Bose. La Noise è particolarmente adatta per l’ascolto della musica, isolando dai rumori esterni e dal frastuono, che potrebbero disturbare.

La funzione Aware, invece, consente di ascoltare musica ma anche di sentire il rumore di sottofondo. Adatto a coloro che non vogliono isolarsi completamente durante il running o le passeggiate, per restare sempre attenti a ciò che succede intorno.

Di seguito indichiamo i tre migliori modelli di auricolari Bose, ciascuno con le proprie caratteristiche e con il proprio design, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Recensione con prezzi degli auricolari Bose migliori:

Auricolari Bose migliori

  • Bose SoundSport Free – Full-Wireless

Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Nero (Triple Black)
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti compatibili tutti Applicazioni HP.

Ad un primo sguardo gli auricolari Sound Sport Free non presentano un design accattivante.

Ma una volta acquistati non ne potrete più fare a meno, comodità e prestanza sono le caratteristiche principali di questo dispositivo, che pian piano piace anche nella forma.

Parliamo di cuffie full-wireless utilizzabili in ogni situazione della vita quotidiana, senza avvertire il minimo fastidio.

Le alette e i gommini uniti al silicone formano lo StayHear e rendono il dispositivo estremamente stabile, anche grazie alla plastica di alta qualità che garantisce resistenza e lunga durata.

Della stessa plastica resistente è anche la ricarica e il contenitore, da tenere sempre a portata di mano per evitare che si perdano. Unico neo della custodia è il fatto che sia troppo grande e dunque scomoda da tenere in borsa.

  • Qualità dell’audio:

Il maggior pregio di questo prodotto è proprio la qualità audio, grazie agli auricolari full-wireless che offre un suono avvolgente, pulito ed equilibrato.

I bassi sono molto naturali senza creare un effetto alterato, mentre gli alti sono adatti all’ascolto di ogni tipo di genere musicale, una delizia per le nostre orecchie.

Il suono risulta così pulito che sarebbe possibile distinguere i diversi strumenti musicali presenti all’interno di una band.

  • Connessione Bluetooth:

subito dopo aver associato il dispositivo alle cuffie per effettuare il collegamento, tutto funziona perfettamente.

Unico disagio è l’assenza del supporto per l’aptX che crea disfunzioni se si guardano anche video. Il problema nasce dall’idea di Bose di creare delle cuffie specifiche per l’ascolto di musica mentre si fa sport, senza interferenze video.

  • App. Bose:

La tecnologia Bose ha ideato un app specifica, Bose Connect che viene scaricata sul cellulare e grazie alla quale è possibile accoppiare lo smartphone, con tecnologia Android o iOS, con le cuffie.

L’app risulta utile per controllare il volume, il livello di carica e per avere delle istruzioni sempre a portata d’occhio. Un’altra simpatica utility è la possibilità di modificare il nome delle cuffie, rinominandole secondo la preferenza di chi le utilizza, è possibile andare nella lista dispositivi Bluetooth e procedere. Anche la voce che consente di ritrovare gli auricolari facendoli suonare, nel caso in cui li avessimo smarriti.

  • Funzioni:

Le funzioni si trovano su entrambi gli auricolari, tre su quello destro per regolare il volume, per le diverse riproduzioni o per il cambio di canzone. Sull’altro auricolare troviamo un unico pulsante per le atre funzioni.

  • Durata:

Hanno un autonomia di circa 5 ore, con la possibilità di ricaricarle per circa 15 minuti ed ottenere un’autonomia di 45 minuti, nel caso non si abbia il tempo di completare la ricarica.

Possiamo definire questo dispositivo come un buon prodotto, stimato dagli utenti e con un buon compromesso qualità prezzo, anche se la tecnologia Bose sta lavorando per migliorarsi sempre di più.

  •  Bose QuietComfort 20 – Acoustic Noise Cancelling

Bose QuietComfort 20 Cuffie Acoustic Noise Cancelling per dispositivi Apple, Nero
  • La tecnologia Bose Acoustic Noise Cancelling ti consente di isolarti dal mondo e immergerti nella tua musica

Auricolari in-ear che offrono una qualità del suono davvero notevole, come tutti i dispositivi Bose. Questi auricolari sono considerati il fiore all’occhiello della casa grazie alla doppia tecnologia ANC e aware, per soddisfare ogni esigenza di utilizzo.

  • ANC System:

Grazie alla tecnologia Acoustic Noise Cancelling (ANC), chi le utilizza viene isola completamente da qualsiasi suono esterno. Per sviluppare questa funzione vengono installati ben 4 microfoni in diverse posizioni all’interno del dispositivo, per offrire massima prestanza.

  • Aware System:

Allo stesso tempo è possibile scegliere la modalità aware, che consente di ascoltare musica restando comunque presente a ciò che accade all’esterno per il timore che succeda qualcosa fuori dal nostro controllo.

Una funzione assolutamente innovativa, considerando che queste cuffie vengono usate soprattutto durante il running per strada, per cui è sempre bene non isolarsi mai completamente, ma restare sempre un pò vigile.

  • Multifunzioni:

Questi auricolari sono dotati di microfono che consente di telefonare e di dialogare, oltre ad avere un telecomando per controllare le chiamate in entrata.

  • Durata:

le cuffiette hanno un’autonomia di circa 16 ore, grazie alle batterie agli ioni di litio che possono essere ricaricate in 120 minuti attraverso un cavetto USB che viene offerto in dotazione.

È bene però sottolineare che le batterie possono svolgere la loro funzione solo quando la funzione ANC è disattivata.

  • Design:

più piacevole del modello precedente, questi auricolari hanno una forma raffinata e grande ergonomia, per consentire comfort anche dopo molte ore di utilizzo.

  • Auricolari Bose Soundsport Wireless – Economici

Offerta
Bose SoundSport Cuffie Wireless, Azzurro
  • Inserti StayHear+ stabili e comodi

Gli auricolari Bose Sound Sport Wireless sono un dispositivo Bluetooth molto apprezzato. Proprio perché wireless, non hanno fastidiosi fili che possono attorcigliarsi durante gli allenamenti e risultano molto comodi a chi li utilizza.

Hanno un sistema di isolamento dai rumori esterni ma non completo, lasciando sempre una percentuale di intrusione del suono, per restare sempre presenti in ogni situazione.

  • Design:

Anche questo modello non è molto apprezzato per il design, ma una volta provato, se ne scoprono le grandi potenzialità. Riteniamo che non siano poi brutti, avendo una forma molto tecnologica e moderna, che li rende unici nel loro genere.

La plastica è di ottima qualità e il StayHear System e cioè l’insieme di gommini e alette tenuti uniti dal morbido silicone, li rende comodi da indossare anche per molte ore.

  • Funzioni:

Sul cavetto che unisce gli auricolari è presente la pulsantiera con i tasti gommati e facili da selezionare. Consentono di regolare il volume e gestire comodamente la riproduzione. Semplice anche la funzione che collega gli auricolari allo smartphone tramite Bluetooth.

  • Durata degli auricolari:

hanno una durata di circa 6/7 ore e solo un’ora per ricaricarli completamente. Anche se non eccessiva, è comunque un’autonomia che soddisfa le esigenze di un’intera giornata, tra lavoro, palestra e il tempo ridotto che necessita per la ricarica.

Il controllo della carica si tiene sotto controllo grazie ad un LED che si trova sulla parte destra.

  • Prestanza:

ottime le prestazioni audio, capaci di riprodurre un suono pulito ed energico. Buona anche la connettività che difficilmente fa interferenza con le altre reti presenti, queste cuffie sono perfettamente funzionanti anche quando ci si trova in treno, sull’autobus o nei luoghi pubblici pieni di cellulari e altri auricolari.

Come già scritto precedentemente, questi sono gli auricolari più apprezzati della casa Bose, grazie alle alte prestazioni che garantisce alla qualità dei materiali con cui è prodotto.